Come pagare a rate con Paypal senza interessi

Negli ultimi anni, PayPal si è affermato come uno dei sistemi di pagamento più popolari e affidabili al mondo. Con la sua facilità d’uso e la sicurezza garantita, sempre più persone si affidano a questa piattaforma per gestire le loro transazioni online.

pagare a rate con paypal

A partire dal 15 novembre 2021, è stata introdotta una nuova funzionalità che permette di pagare a rate con Paypal sugli e-commerce che aderiscono al programma. Vediamo come funziona e come puoi utilizzare la rateizzazione senza interesse offerta dalla piattaforma.

Cos’è PayPal Paga in 3 rate e come funziona

Il servizio PayPal Paga in 3 rate consente di frazionare il costo di un acquisto in tre pagamenti mensili, per una distribuzione diluita nel tempo dell’importo.

Questa opzione rende più agevole l’acquisto di beni e servizi con un valore compreso tra 30 € e 2.000 €. Il primo pagamento avviene al momento dell’acquisto, mentre i successivi due vengono automaticamente addebitati ogni mese alla stessa data.

Il processo di pagamento a rate con PayPal è rapido e diretto. Quando effettui un acquisto online, puoi semplicemente scegliere PayPal come metodo di pagamento.

Se l’acquisto è idoneo, troverai l’opzione “PayPal Paga in 3 Rate” tra i vari metodi di pagamento disponibili. Optando per questa modalità, sarai guidato attraverso una rapida procedura di richiesta.

Non tutti i clienti otterranno l’approvazione per utilizzare PayPal Paga in 3 Rate, ma la maggior parte riceverà una risposta immediata. In caso di approvazione, potrai finalizzare il pagamento e goderti il tuo acquisto.

Quali sono i vantaggi di usare il pagamento rateale Paypal?

I vantaggi di PayPal Paga in 3 rate sono rivolti sia agli acquirenti che ai commercianti. In entrambi i casi, il servizio facilita la gestione dei pagamenti e offre maggiori possibilità di vendita e di acquisto.

Infatti, chi acquista ha la possibilità di dilazionare il costo, rendendo più agevole la gestione del proprio budget. Chi vende, invece, può aumentare il giro di affari e migliorare la fidelizzazione dei clienti.

Molti acquirenti vedono questa opzione come un modo per aumentare i propri acquisti senza dover affrontare un esborso immediato di denaro. PayPal offre garanzie e clausole di sicurezza per proteggere sia gli acquirenti che i commercianti durante le transazioni.

L’opzione PayPal Paga in 3 rate non prevede tariffe di registrazione o di ritardo, il che lo rende un’opzione conveniente per il pagamento a rate.

Come aderire al pagamento rateale Paypal da commerciante

Se sei un commerciante e desideri offrire PayPal Paga in 3 Rate ai tuoi clienti, devi avere un conto PayPal aziendale. Se non ne hai uno, puoi aprirlo facilmente sul sito di PayPal; se invece già lo possiedi, puoi attivare l’opzione PayPal Paga in 3 Rate direttamente dal pannello di controllo del tuo conto o contattando l’assistenza clienti di PayPal.

Come aderire alle rate Paypal da acquirente

Se desideri pagare a rate con PayPal, devi effettuare l’acquisto su un negozio online che accetta PayPal come metodo di pagamento e offre l’opzione PayPal Paga in 3 Rate.

Durante il processo di pagamento, seleziona PayPal e cerca l’opzione tra le modalità di pagamento disponibili. Selezionala e segui le istruzioni per la richiesta, che sarà soggetta ad approvazione da parte di Paypal. Nella maggior parte dei casi, la risposta sarà immediata.

Quando la richiesta è stata approvata, non devi fare altro che completare il pagamento. Il primo importo ti sarà subito addebitato e ti verranno anche mostrate le altre due scadenze, in modo da avere il tempo per caricare la somma necessaria ed evitare problemi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *