Ci sono delle app per cercare casa in affitto o in vendita?

Oggi, per ogni minimo utilizzo abbiamo l’app. C’è un app per tutto. Non è questa grande tragedia per quelli che mostrano ancora qualche ritrosia ad immergersi nel fresco e comodo mondo digitale. In fondo, basta cominciare, imparare è semplice ed intuitivo. Avete uno smartphone o un tablet e siete soliti fare molti viaggi anche soltanto in Italia? Spesso, si dice che la migliore scelta è un hotel. Ma nel caso la vostra lontananza da casa duri abbastanza, non certamente è la soluzione più conveniente. Cerchiamo una casa in affitto e non sappiamo a chi rivolgerci? Ci sono le app anche per questo. Oggi, vi mostriamo le app nel campo immobiliare da usare sul vostro mobile.

Immobiliare.it, tra i leader del settore. L’app

Come potete ben vedere nel riquadro sottostante, si tratta di un’app pratica e funzionale in cui è possibile realizzare una certa sincronia tra il nostro account sul sito Immobiliare.it e la ricerca effettuata sul mobile, salvando i risultati.

Abbiamo praticamente il sito nelle sue funzioni integrali sul nostro dispositivo e possiamo se tra i contatti del proprietario vi è il numero di telefono contattarlo direttamente, senza attendere oltre.

Ma il principale vantaggio è rappresentato dalla possibilità di sfruttare un’altra funzione,  personalizzata appositamente su mobile, ovvero la geo-localizzazione degli immobili cercati. A qual pro, dovremmo scorrere una lista dispersiva con inutile dispendio di tempo se ci serve la casa solo per un determinato luogo e non per altri? La mappa integrata è come quella dei navigatori, completa di strade e comuni di appartenenza. Quindi, alti livelli di dettaglio.

Possiamo scaricare l’app qui nelle varie versioni per Iphone, iPad, Android, Windows Phone e Blackberry.

 

 

app

Le altre fonti utili da consultare

Certamente, conoscerete tutti Ebay Annunci, in cui abbiamo la possibilità di consultare le offerte più convenienti e compararle tra di loro, anche per gli affitti.

Come cercare dove scaricare le app mobile? Vi preghiamo di non fidarvi mai di fonti non certificate o reindirizzamenti fasulli. Se è previsto il supporto mobile, ci viene dato il link esatto stesso dal sito ufficiale.

Capita che, pur di introdurvi malware a scopo pubblicitario (ci sono delle persone che, pensate un po’, guadagnano per il solo fatto che voi avete delle pubblicità tacitamente accettate nel pc che sono configurate talmente bene che entrano nel “registro” del sistema operativo), alcuni siti non ufficiali, dopo aver previamente scaricato l’app dal sito ufficiale la riportano anche tra le loro fonti, in modo da attirare con il nome. Scaricate le app direttamente dal sito ufficiale!

Fatte queste doverose premesse, ecco una bella lista da sfoltire:

  • Ecco il link per chi vuole utilizzare il popolarissimo portale Tecnocasa che vi mette a conoscenza di informazioni su case in vendita, in affitto ed anche su attività commerciali. E’ previsto sia per Iphone che per Android. Si possono richiedere anche informazioni su un finanziamento
  • Bakeka.it! è un portale che contiene annunci molto variegati, non solo per casa (anche auto, lavoro…). Magari nell’intento di trovare un immobile in vendita o in affitto, potrebbe capitarvi “sotto tiro” un’offerta interessantissima ed imperdibile. Ecco il link. Anche in questo caso, c’è l’utilissima funzione di geolocalizzazione
  • Volete entrare in una comunità di sharing per il risparmio e la condivisione? Uno dei siti più affidabili è Easystanza

Sicuramente vi saranno molti altri siti popolari che si occupano di aiutarvi nella ricerca di casa, in affitto o da acquistare. Non ci siamo permessi di consigliarvi anche il sito “Aste giudiziarie”, visti i tempi che corrono ma spesso, proprio tra le vendite ad asta, si trovano per acquistare casa prezzi veramente strepitosi. Ma questo non lo dobbiamo certo dire noi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *