Come spedire un telegramma online con Poste Italiane

telegramma onlineOggi mandare un telegramma online è più semplice: basta avere a disposizione un account sul sito di Poste Italiane. Scopri come!

Per mandare un telegramma online andate sul sito di Poste Italiane!

Il telegramma online è uno dei servizi di nuova concezione di Poste Italiane. Questi servizi sono nati per ridurre le file agli sportelli e snellire le procedure, soprattutto per quegli strumenti che vengono utilizzati per lavoro o per le pratiche burocratiche, come nel caso del telegramma.

Per inviarlo, dovete accedere al sito Poste.it, digitando il nome utente e la password. Se non siete registrati, c’è il link di registrazione proprio sotto il Login. Vi basterà seguire tutta la procedura di registrazione per inviare il vostro telegramma online. Una volta scelta l’opzione, non dovete fare altro che inserire il destinatario del vostro telegramma, l’indirizzo del vostro destinatario e cliccare su Invio. La pagina vi dirà il costo del telegramma (il costo dipende dal numero di parole).
telegramma onlineA questo punto, non dovrete fare altro che pagare con un sistema accettato (potete utilizzare le carte emesse da Poste come Postepay o Bancoposta, oppure con qualsiasi carta di credito). Il vostro telegramma partirà in qualsiasi momento, 24 ore su 24, arrivando al destinatario entro il giorno lavorativo successivo.Una volta spedito, come riceverete la conferma dell’invio? Sul vostro pannello di controllo Poste Italiane vi manderà una ricevuta di conferma quando il destinatario riceverà il vostro messaggio. Il messaggio è valido come ricevuta anche per fini legali, quindi non avrete problemi se avete necessità di dimostrare l’invio del telegramma online per lavoro.

La ricevuta del telegramma online arriva direttamente da Poste Italiane!

In questo modo, potrete verificare tutto il percorso del vostro messaggio direttamente su Poste.it, senza passare a fare lunghe code grazie alla possibilità del telegramma. Questo servizio si inserisce ad altre novità online, come l’invio dei pacchi e delle raccomandate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *