Il prestito per studenti

prestito per studentiIl prestito per studenti è comparso da poco sul Mercato: con la crisi, infatti, non è stato possibile offrire a tutti gli studenti meritevoli la  borsa di studio e le banche hanno intercettato questa nuova richiesta di prestito offrendo novità di tutto rispetto. Il tasso di interesse applicato al prestito per studenti è generalmente inferiore rispetto all’andamento del Mercato. Si tratta di un prestito che non supera i 10000 euro e che consente allo studente di acquistare i libri di testo e i viaggi di istruzione. Il piano di ammortamento del prestito per studenti inizia dopo che lo studente si è laureato e il prestito può essere richiesto anche senza busta paga.

Le novità per prestito per studenti

La novità principale del prestito per studenti è che il piano di ammortamento oltre ad essere ritardato, può essere calmierato da delle somme una tantum che lo studente versa alla banca quando ha disponibilità di contanti, in modo da ridurre le rate del prestito. L’interesse agevolato è a tasso fisso grazie all’accordo con lo stato. Le banche che offrono un prestito per studenti sul Mercato sono:

Unicredit. Come prestito per studenti Unicredit propone un prestito d’onore (anche senza reddito) da restituire liberamente. In caso di necessità, il piano di ammortamento può essere slittato fino a 2 anni dalla laurea. Il prestito per studenti è fino a 6000 euro.

-Banca Sella. Offre un prestito per studenti ad interesse variabile basato sull’Euribor e sullo spread, ma si possono richiedere rate trimestrali.

Il prestito per studenti: come richiederlo

Per richiedere un prestito per studenti non è necessario un reddito dimostrabile, ma dovrete dimostrare di essere studenti meritevoli per cui vada la pena di investire, per questo sarà necessario presentare alla banca il proprio CV scolastico (ovvero il libretto degli esami sostenuti). Il prestito per studenti è concesso solo a studenti che hanno la media dal 28/30 in su. Anche l’età è un discriminante per questi incentivi: il prestito per studenti può essere erogato solo per la prima laurea (triennale o specialistica) e solo se si ha un’età compresa dai 18 ai 35 anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *