La carta acquisti 2012

carta acquisti 2012La carta acquisti 2012 è nata lo scorso anno ed è nota anche come “Social Card”. L’idea della carta acquisti 2012 è di favorire i consumi (almeno quelli di prima necessità), ma sono cambiate le soglie per ottenerla. La carta acquisti 2012 può essere richiesta in base all’indicatore ISEE. Gli italiani che vengono agevolati con questa carta di credito prepagata aderente al circuito mastercard riceveranno dallo stato una ricarica di 80 euro ogni due mesi. Verranno agevolati con la carta acquisti 2012 gli italiani maggiori di 65 anni con pensione minima e le famiglie senza redditi con più figli a carico ( naturalmente, tutti questi parametri saranno controllati dallo stato con la certificazione ISEE).

La carta acquisti 2012 o la vecchia Social Card?

La carta acquisti 2012 è totalmente identica alla Social Card sia per il circuito utilizzato (mastercard), sia per l’ente che la eroga (Poste Italiane). Mentre la social card ha coperto per 3 mesi le famiglie con una ricarica da 120 euro, però, la nuova carta acquisti 2012 è una carta di credito prepagata ricaricata dallo stato una volta al mese con una ricarica da 40 euro. Il risultato non cambia: i 40 euro erogati non possono certo venire incontro alle famiglie più di tanto. Ricordiamo che la vecchia carta di credito prepagata dopo la prima volta, non è stata più ricaricata dal Governo, mettendo moltissimi italiani in imbarazzo al momento dell’acquisto. In tutto questo, Poste Italiane guadagnerà maggior prestigio rispetto alla carta di credito prepagata della concorrenza. E gli italiani?La carta acquisti 2012, infatti, può essere richiesta solo dopo una lunga burocrazia e con tutti i documenti a portata di mano: con la crisi economica, altro che favorire i consumi!

La carta acquisti 2012: come richiederla

Per effettuare la richiesta basta presentare la domanda presso Poste Italiane, con a portata di mano documenti come l’ISEE per verificare la vostra situazione economica. La procedura è stata semplificata attraverso il sito online di Poste Italiane e presso gli uffici CAF convenzionati.

Comments
  1. barbara
    • Annarita
  2. marika
    • Annarita
  3. laura
    • Annarita
  4. sonia
    • Annarita
  5. Giorgio
    • Annarita
  6. gessica
    • Annarita
  7. Richiesta Informazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *