Tutto sul bollo auto 2014

a

 

La scadenza e tutte le questioni inerenti al bollo auto 2014 si avvicinano e, come ogni anno ormai da lungo tempo, vale a dire dall’introduzione di questo tipo di tassa, se poi è giusto parlare di tassa, le problematiche possono essere dietro l’angolo. A conti fatti, ad onor dl vero, le problematiche relative al pagamento del bollo auto 2014 e a tutto quanto vi sia più o meno strettamente legato sono assai inferiori, e anche più semplici da affrontare, rispetto a quanto accade per altri tipi di pagamento per una lunga serie di ragioni e in primo luogo perchè, riguardo al bollo auto 2014, le novità sono quasi nulle rispetto a quanto prescritto dalla legge competente in materia per l’anno scorso. E occorre conoscere Superbollo 2014, Bollo 2013, Calcolo Bollo 2013, ACI Bollo Auto 2013, Importo Bollo Auto 2013.

 

Tutto sul bollo auto 2014: la scadenza

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che possono esserci più utili nel corso della nostra riflessione, breve per le ben note ragioni di spazio, in tema di bollo auto 2014. In primo luogo la prima considerazione che è opportuno sottolineare quando si parla di bollo auto 2014 consiste nel cerchiare in rosso la data di scadenza che, nella larghissima maggioranza dei casi e mettendo tra parentesi solo qualche ipotetica e rarissima eccezione in tema di bollo auto 2014, è fissata per questo mese di gennaio. Diciamo che la regola precisa per non pagare in ritardo il bollo auto 2014 è regolarsi con l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza del bollo pagato l’anno prima.

 

Tutto sul bollo auto 2014: i criteri dell’importo

Ovviamente, in maniera intuibile, una delle questioni principali che ci possono essere utili quando si parla di bollo auto 2014 è la questione sul suo steso ammontare. Significa che dobbiamo sapere a cosa andiamo incontro al momento di pagare il bollo auto 2014. La cifra da versare per il pagamento del bollo auto 2014 è calcolabile in maniera abbastanza facile perché, nei fatti, occorre poggiare essenzialmente su due differenti criteri: da un lato, infatti, la cifra da pagare come bollo auto 2014 dipende dalla potenza della nostra automobile mentre, dall’altro lato, serve sapere a quale categoria la nostra auto appartiene, scegliendo da Euro 0 in poi. E, a ben guardare, i dati per calcolare il bollo auto 2014, sono tutti sul libretto di circolazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *