Home » Dichiarazioni Fiscali » Tabelle 2012 assegni familiari

Tabelle 2012 assegni familiari

tabelle 2012 assegni familiariTabelle 2012 assegni familiari: un utile sostegno al reddito delle famiglie, soprattutto per gli italiani che hanno più figli a carico al di sotto dei 26 anni. Per questi italiani, oltre allo sconto sull’IMU nella misura di 50 euro per ogni figlio, c’è la possibilità di arrotondare il proprio stipendio chiedendo un aiuto dello stato (gli assegni familiari) attraverso l’ente preposto, che in questo caso è l’INPS. Naturalmente, le tabelle 2012 assegni familiari servono per capire in che misura le famiglie abbiano diritto agli assegni familiari non soltanto per numero di figli, ma anche per ammontare del reddito e in che misura questo può considerarsi sufficiente nella situazione di crisi economica in cui gli italiani si trovano, situazione ben delineata dagli indici ISTAT a cadenza annuale.

Le tabelle 2012 assegni familiari online

Dove è possibile trovare le tabelle 2012 assegni familiari? Queste sono disponibili sul sito online dell’INPS e in quello sempre online dell’agenzia delle entrate. Gli italiani troveranno qui anche utili riferimenti per la compilazione dei moduli di richiesta per gli assegni familiari a sostegno delle famiglie. Le tabelle 2012 assegni familiari sono utili a delineare l’ammontare degli assegni familiari versati dallo stato attraverso l’INPS per ogni figlio, ma vediamo nei dettagli, attraverso alcuni esempi.

– Un esempio di famiglie composte da due genitori e due figli minorenni con un reddito per l’anno 2011 pari a 15000 euro avrà diritto, secondo le tabelle 2012 assegni familiari, a 245,33 euro al mese in totale in fatto di assegni familiari.

Leggi  Dove trovare un modello di dichiarazione intento editabile

– Un esempio di famiglie composte sempre da due genitori, che dichiara lo stesso reddito ma con un figlio disabile appena maggiorenne (tra i 18 e i 21 anni) avrà diritto a degli assegni familiari ridotti, pari a 168 euro.

– Ultimo esempio è di famiglie monoparentali con un solo genitore e un figlio appena maggiorenne (magari all’università, tra i 18 e i 21 anni). In questo caso gli assegni familiari sono pari a soli 36 euro per gli italiani.

La struttura delle tabelle 2012 assegni familiari

Se pensiamo alla crisi economica degli italiani, agli indici ISTAT e alla mancanza di una struttura sociale (lavoro, asili nido, ecc.), le tabelle 2012 assegni familiari continuano a risultare inadeguate con il tenore di vita degli italiani.

Leggi anche:
Come pagare un MAV scaduto in ritardo
pagare un mav scaduto

È possibile pagare un MAV scaduto in ritardo ma bisogna farlo con le procedure corrette, tenendo conto degli eventuali costi Read more

Il codice tributo 3801
codice tributo 3801

Il codice tributo 3801 indica un’imposta da pagare tramite il modello F24 che fa riferimento all’addizionale regionale IRPEF per le Read more

Come funziona l’accertamento fiscale?
accertamento fiscale

Con il termine “accertamento fiscale” si fa riferimento all’attività amministrativa effettuata dall’Agenzia delle Entrate per controllare la presenza di irregolarità Read more

Pignoramento conto corrente: applicazione e limiti
pignoramento conto corrente

Il pignoramento del conto corrente è sempre possibile? Ci sono dei limiti di legge per attuare la misura? Quando un Read more

Software anti evasione arriva nei Comuni

A quanto pare per gli evasori la vita sarà sempre più difficile. Verrà dato in dotazione agli enti locali e Read more

Lascia un commento