Svizzera paradiso fiscale

svizzera paradiso fiscaleSvizzera paradiso fiscale: questo stato è noto per essere la patria dell’evasione fiscale più vicina all’Italia e all’Europa rispetto alle isole Cayman o ai paradisi americani. In realtà, la Svizzera paradiso fiscale lo è solo per chi decide di commettere il reato di evasione fiscale, non per chi intende investire legalmente in questo stato. Alla Svizzera paradiso fiscale e alla propensione all’evasione fiscale, il Governo ha aumentato la sua vigilanza, inserendo una tassa per il conto deposito non dichiarato in Svizzera paradiso fiscale, ma con proprietari italiani. La tassa colpisce quegli italiani che, secondo le stime dello stato italiano, hanno depositato in Svizzera paradiso fiscale più di 100 miliardi di euro (se contiamo le entrate e le uscite dal conto deposito), considerando anche l’eventuale rendimento per l’evasore fiscale che porta i suoi contanti in Svizzera paradiso fiscale.

Svizzera paradiso fiscale sotto il mirino europeo

Il nostro stato non è il solo che ha avviato le trattative con la Svizzera paradiso fiscale per cercare di ridurre la propria evasione fiscale: la Francia e il Regno Unito hanno già concordato una tassa del 35% del capitale investito e del rendimento futuro per i propri cittadini che hanno deciso di aprire un conto deposito in Svizzera paradiso fiscale. In Italia, invece, si cerca di lottare per ottenere una tassa di almeno il 20%. Oltre la Svizzera paradiso fiscale, questi signori dimenticano che l’evasione fiscale non è solo degli italiani e degli svizzeri, ma che ci sono altri Paesi sul Mercato internazionale pronti a diventare patrie dell’ evasione fiscale. Paesi concorrenti alla Svizzera paradiso fiscale sono l’India e la Cina, con economie e stato in continua espansione e che hanno necessità di capitali per crescere a ritmo forsennato (magari con il conto deposito frutto di evasione fiscale negli altri Paesi europei e non solo). Infine, non dimentichiamo Paesi con tassazione agevolata come Spagna e Portogallo (per non parlare dei principati che, per attirare nuovi investimenti, sono disposti a chiudere un occhio sull’evasione fiscale).

Svizzera paradiso fiscale: chi paga?

Chi paga per la Svizzera paradiso fiscale e per tutta l’evasione fiscale collegata? Naturalmente Pantalone e gli europei onesti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *