Home » Pagamenti » Scadenze fiscali Dicembre 2012

Scadenze fiscali Dicembre 2012

scadenze fiscali Dicembre 2012Scadenze fiscali Dicembre 2012: gli italiani avranno di fronte nuove tasse a partire da Dicembre. Un Natale un po’ sottotono: per di più è difficile ricordarsi del pagamento di questa o di quella tassa, delle scadenze fiscali Dicembre 2012 a distanza di giorni l’una dall’altra e delle incombenze che gli italiani dovranno fare per sbarcare anche questa volta il lunario. Oggi vi diremo tutte le scadenze fiscali Dicembre 2012 previste, per salutare con il vecchio anno anche le tasse 2012!

Le date delle scadenze fiscali Dicembre 2012

Ecco tutte le scadenze fiscali Dicembre 2012 da ricordare per gli italiani:

Iniziamo parlando dell’IMU, la nuova tassa sulla casa. Gli italiani dovranno effettuare i pagamenti tasse 2012 per l’IMU entro e non oltre il 17 Dicembre 2012, altrimenti ci saranno interessi di mora. Questa è appena arrivata rispetto alle altre scadenze fiscali Dicembre 2012 più o meno già note.

Gli italiani con partita IVA hanno moltissime scadenze fiscali Dicembre 2012 il 17 Dicembre oltre l’IMU: dovranno registrare le operazioni di Novembre come tutti i mesi se vendono al dettaglio, emettere le fatture sempre in riferimento a Novembre e versare l’IVA. I contribuenti dovranno anche comunicare all’Agenzia delle Entrate le entrate di Novembre.

Gli italiani che lavorano con gli imballaggi dovranno dichiarare entro il 20 Dicembre 2012 al Conai per il mese di Novembre tra le altre scadenze fiscali Dicembre 2012.

Il 27 Dicembre devono essere a posto i pagamenti per l’acconto IVA 2012 e gli elenchi INTRASTAT (questi si possono inviare da quest’anno direttamente online).

Il 31 Dicembre, tra le scadenze fiscali Dicembre 2012 che riguardano i commercianti, sarebbe regola mettere a posto il magazzino per verificare le merci in entrata, vendute o invendute.

Quante scadenze fiscali Dicembre 2012!

Insomma, le scadenze fiscali Dicembre 2012 per gli italiani non mancano mai: l’IMU è solo una delle tante scadenze per questo mese e moltissime sono quelle che riguardano le attività produttive. Il consiglio per gli italiani è di dotarsi di una bella agenda e di segnare tutte le scadenze fiscali Dicembre 2012 per non dimenticarne nessuna…E sentire dolori dal fisco!

Lascia un commento