Qualche consiglio per trovare lavoro in Svizzera

trovare lavoro in Svizzera

Tentare la fortuna altrove: come fare a trovare lavoro in Svizzera

Non solo vacanze, dunque, nella terra dei Cantoni, ma anche (e soprattutto) occasioni di far fortuna. Da sempre, del resto, quando anche i nostri nonni prepararono le valigie e si accinsero ad espatriare, la voglia e la speranza di trovare lavoro in Svizzera ha riguardato tante, ma proprio tante persone.

Ma come fare esattamente? Come partire dall’Italia essendosi preventivamente procurati un contatto e la possibilità di essere ingaggiati quanto prima possibile?
Continuate a leggere e cercheremo di consigliarvi su come trovare lavoro in Svizzera e sfuggire (ahimè) da una situazione lavorativa che nel nostro Paese mette ancora tanta paura.

Ecco come fare a trovare lavoro in Svizzera: la necessità di muovervi in anticipo

Se non avete amici e parenti residenti in Svizzera, e non possedete un punto di appoggio mentre “sbattete la testa” tra colloqui ed uffici, il nostro consiglio è quello di effettuare una ricerca online e di rivolgervi a quelle agenzie e siti internet qualificati. Adecco (http://www.adecco.ch/it-CH/home.aspx), Job Contact (http://www.job-contact.ch/d/posti_liberi/) e Ti impiego (http://www.tiimpiego.ch/spaziocandidati.htm), tanto per fare qualche nome, possono aiutarvi a trovare lavoro in Svizzera e a vivere così la vita che sempre più spesso vi ritrovate a sognare.

Se avete un buon CV e le idee già molto chiare in merito al tipo di impiego che state cercando, contattate direttamente l’azienda di vostro gradimento. Talvolta, la fortuna, è cieca!

Qualche dritta per chi desidera trovare lavoro in Svizzera

Maggiori informazioni e tante nozioni su diritti, obblighi e condizioni di chi intende trovare lavoro in Svizzera, sono presenti sul sito internet ch.ch (https://www.ch.ch/it/lavoro-svizzera-straniero/). Collegatevi alla pagina dedicata agli stranieri in cerca di impiego e cercate i dettagli che fanno maggiormente al caso vostro. Vedrete: con un po’ di impegno e la giusta costanza, riuscirete a trovare lavoro in Svizzera e inizierete a far carriera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *