Home » Governo » Nuovo testo del decreto crescita 2012

Nuovo testo del decreto crescita 2012

testo del decreto crescita 2012

Di seguito, nel seguente articolo, potrete trovare il link a uno dei tanti siti che hanno, negli ultimi tempi, diffuso integralmente il testo del decreto crescita 2012 (o decreto sviluppo) promosso dal governo tecnico di Mario Monti.
Per rendere più veloce e fruibile la consultazione di questo post, abbiamo evitato di riportare per intero il suddetto testo del decreto crescita 2012, ma non ci risparmieremo dal fornire quante più informazioni possibili su quelli che sono i suoi principali contenuti e disposizioni.

Ideato e promulgato al fine di risollevare la situazione economico-finanziaria di un’Italia che stenta ancora ad uscire dalla famigerata crisi degli ultimi anni, il testo del decreto crescita 2012 si fa portavoce infatti di numerose e importantissime novità. A cominciare dall’analisi della situazione in cui riversano le aziende e le imprese, grande attenzione viene riservata al mondo del lavoro e dello sviluppo.

Le più importanti novità del testo del decreto crescita 2012

Tra le più importanti novità del testo del decreto crescita 2012, troviamo senza ombra di dubbio l’ Srl semplificata accessibile a chiunque. Tale misura, pensata per agevolare tutti coloro che vogliono costituire un’impresa a responsabilità limitata a costo zero, e non solo i giovani under 35 anni, si propone come obiettivo principale di aiutare l’Italia a guadagnare punti e posizioni lungo il Doing Business.
Per società e pmi, inoltre, esiste all’interno del testo del decreto crescita 2012 la possibilità di di emettere cambiali finanziarie per rifornire il capitale e rendere più ricca la liquidità dell’impresa. In questo modo, infatti, graverebbe di meno la diluizione delle quote proprietarie.

Leggi  Decreto Esodati: in che cosa consiste

L’importanza del testo del decreto crescita 2012

Tra le novità principali del testo del decreto crescita 2012, infine, troviamo un’attesissima promessa di accelerazione dei pagamenti alle imprese da parte della pubblica amministrazione.

Clicca qui per leggere dunque il testo del decreto crescita 2012 ideato dal nuovo governo tecnico di Mario Monti.

Leggi anche:
Bonus bebé. Forse ci sarà ancora, anche se di “strascico”.

Una lieve "sforbiciata" è stata data al bonus bebé per il 2015 che non sarà più pari a 1800 euro Read more

La legge di Stabilità

  La prossima legge di Stabilità si avvicina e, come ogni anno, man mano che ci si appropinqua alla possibile Read more

Il Jobs Act: le conseguenze

  Da molti giorni in Italia non si fa altro che parlare del cosiddetto Jobs Act. Nulla di sbagliato, che Read more

Credito d’impresa. Il credito d’imposta funziona?

Siamo tra i paesi con il più alto grado di utilizzo della leva fiscale sulle imprese e sulle famiglie. Se Read more

La nuova riforma della scuola

  La nuova riforma della scuola messa a punto in queste settimane dal governo Renzi sta prendendo forma in maniera Read more

Pensioni: opzione donna

  La opzione donna è una possibilità concreta che sta conoscendo una diffusione e, contemporaneamente, un'eco mediatica sempre più evidente Read more

Lascia un commento