Novità contratti a progetto

novità contratti a progettoNovità contratti a progetto: le maggiori opportunità lavoro per i giovani sono nelle novità contratti a progetto. Questi contratti, alla base moltissimi rapporti di lavoro, stanno subendo delle modifiche con le ultime leggi nel mercato del lavoro emanate dal Governo Monti. Le novità contratti a progetto fanno riferimento all’etimologia stessa delle parole: infatti, pur di dare a prezzo più basso (come tasse) le opportunità lavoro per i giovani si è cercato di allontanarsi dal motivo per cui questi contratti sono nati: il progetto. Progetti di pochi mesi sono diventati anni senza tutele: le novità contratti a progetto garantiranno un progetto stabile, in modo tale che chi ha ottenuto opportunità lavoro per i giovani sappia in anticipo quando finirà il contratto a progetto (almeno il termine naturale del lavoro). Quali sono le altre novità contratti a progetto?

 

Le maggiori novità contratti a progetto

Le maggiori novità contratti a progetto non riguardano solo il progetto come parola, ma anche come progetto in sé: il committente non potrà mettere solo la ragione sociale dell’azienda, ma potrà delegare solo progetti che sono impossibili da realizzare nell’azienda. Inoltre, tra le novità contratti a progetto non ci saranno limiti di tempo come in passato. Infatti, le opportunità lavoro per i giovani dureranno finché il progetto non sarà completato, non ogni due-tre mesi a prescindere dal risultato ottenuto. Tra le novità contratti a progetto la principale è sicuramente la retribuzione: il contratto a progetto porterà una reale opportunità lavoro per i giovani, che potranno contare su un reddito minimo mensile lordo di 1000 euro al mese. Altra novità contratti a progetto è la retribuzione completa nel caso il contratto termini prima della scadenza prevista a completo carico dell’azienda. Infine, senza un progetto, il contratto si trasforma implicitamente in un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le novità contratti a progetto non finiscono qui: la percentuale per i contributi aumenta fino al 33%.

Le novità contratti a progetto per i giovani

Tante le novità contratti a progetto che riserva la Fornero. Speriamo solo che le aziende siano in grado di recepire tutte le novità contratti a progetto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *