Novità su amnistia e indulto

a

 

Il discorso inerente ad amnistia e indulto rappresenta ormai da molti anni un argomento molto importante che viene ciclicamente agli onori della cronaca e, quindi, bene o male, viene più o meno sospinto nell’ambito delle priorità del momento dell’agenda politica del governo di turno all’interno del nostro Paese. Ovviamente, in maniera intuibile, parlare di amnistia e indulto non è mai facile sia per la complessità insita in una questione già di per sé spinosa ed estremamente delicata come è per l’appunto tutto quanto ruota intorno alla questione su amnistia e indulto, sia perchè è facile cadere nelle strumentalizzazione e nelle polemiche fine a se stesse particolarmente fertili quando si ha a che fare con tematiche quali per l’appunto il problema di amnistia e indulto.

 

Novità su amnistia e indulto: il dibattito

Di qui discende dunque il nostro invito in tema di amnistia e indulto, vale a dire quello di affrontare il tema con la massima delicatezza che il caso ci richiede. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di amnistia e indulto e non solo, una riflessione la nostra ad onor del vero anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio. A conti fatti le ultime notizie in merito alla questione amnistia e indulto nel nostro Paese sono abbastanza positive. E conviene anche informarsi su Amnistia Oggi, La Manovra E L’ Indulto, Gazzetta Ufficiale Amnistia, Amnistia con Riforme della Giustizia, Amnistia Indulto E Grazia, Differenza tra Indulto e Amnistia e Amnistia Governo Renzi.

 

Novità  su amnistia e indulto: la Corte Europea dei Diritti Umani

Quando parliamo di ultime notizie relative ad amnistia e indulto all’interno del nostro Paese stiamo facendo riferimento essenzialmente a tutto quanto ruota intorno alla scorsa sentenza della Corte Europea dei Diritti Umani che ha sottolineato la situazione deplorevole della vita nelle carceri in Italia. E che, contestualmente se da un lato ha invitato il nostro Paese a porvi rimedio, dall’altro ha scatenato la classica ridda di polemiche in materia di amnistia e indulto. Fatto sta che negli ultimissimi giorni il Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa ha pubblicamente apprezzato le misure che l’Italia si è impegnata a mettere in atto nei prossimi mesi in tema di amnistia e indulto. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *