Moneta elettronica 2013

moneta elettronica 2013Moneta elettronica 2013: un’altra novità nelle abitudini degli italiani, che faranno sempre più fatica a pagare in contanti. Infatti, per sviluppare l’uso della moneta elettronica 2013, il Governo sta pensando di costringere gli italiani a pagare i propri acquisti con la carta anche per somme che superano i 50 euro. Il motivo sembra continuare sulla lotta all’evasione fiscale. Vediamo nei dettagli come funziona la moneta elettronica 2013 e come cambiano le abitudini degli italiani utilizzando la carta rispetto ai contanti per i propri acquisti e non solo.

Come funziona la moneta elettronica 2013

La moneta elettronica 2013 ha due funzioni principali:

Portare gli italiani ad un uso più diffuso della carta e della moneta elettronica 2013. Il motivo è presto detto: in Europa gli italiani sono fanalino di coda per l’uso della moneta elettronica. In generale, gli italiani si affidano ai cari vecchi contanti, che vengono risparmiati invece che utilizzati negli acquisti. Con la moneta elettronica 2013, si cerca di portare gli italiani alla completa informatizzazione delle proprie spese e dei propri acquisti.

Combattere l’evasione fiscale. Far pagare con la moneta elettronica 2013, cioè con la carta ed un conto corrente online nelle banche invece che in contanti, significa mostrare a chiare lettere se si ricevono pagamenti, quanto si spende e quanto si riceve. Si intendono così colpire le aziende che cercano di eludere il fisco, le prestazioni in nero, ecc. Si tratta di pochi spiccioli, rispetto ai milioni di euro evasi in Italia ogni anno, ma il Governo preferisce recuperare le gocce con la moneta elettronica 2013 e ritornare ai parametri europei il prima possibile.

Oltre alla moneta elettronica 2013, nello stesso provvedimento gli italiani troveranno il nuovo documento di identità che unisce la tessera sanitaria alla carta di identità, la nuova ricetta medica che deve indicare il principio attivo e non più il farmaco per permettere agli italiani di comprare il generico e le politiche sulla banda larga.

Moneta elettronica 2013 e fine della legislatura

La legislatura Monti dovrebbe terminare a Marzo 2013. Le norme sulla moneta elettronica 2013 entreranno in vigore (se approvate in tempo) per gli italiani da luglio 2013. Ne vedremo delle belle per i nostri acquisti fino ad allora.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *