L’invalidità civile 2014: novità

a

 

L’invalidità civile 2014 e tutto quanto vi sia più o meno strettamente collegato è un argomento sempre di notevole interesse per una lunga serie di ragioni. Ragioni di interesse per quanto riguarda la invalidità civile 2014 che potremmo essenzialmente ricondurre a due grossi filoni: da un lato la problematica relativa alla invalidità civile 2014 interessa, ovviamente, in maniera intuibile, tutti coloro che possono essere dei potenziali richiedenti e, dall’altro lato, si tratta pur sempre di un terreno su cui un qualsiasi governo viene esaminato anche da coloro che sono semplicemente degli addetti ai lavori. Di qui la necessità di analizzare con la massima precisione tutto quanto ruota intorno alla disciplina della invalidità civile 2014, insieme con Assegno di Accompagnamento 2014, Importo Accompagnamento 2014, Pensioni Invalidità 2014, Pensione Invalidità Civile 2014 Importo.

 

L’invalidità civile 2014: la circolare INPS

E ciò anche per un altro motivo, vale a dire per il fatto che la disciplina sulla invalidità civile 2014 è una materia in continuo divenire che subisce una serie di modifiche con periodicità molto rapida. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di invalidità civile 2014, un’analisi la nostra a dire il vero anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio. In primo luogo, conviene partire dai dati di fatto che, nella fattispecie, risiedono all’interno della circolare INPPS dello scorso 17 gennaio che disciplina i nuovi criteri per la invalidità civile 2014.

 

L’invalidità civile 2014: le cifre

La determinazione degli importi ottenibili con la invalidità civile 2014 dipendono, purtroppo, dalla categoria di handicap cui il richiedente appartiene. Per i ciechi assoluti ricoverati e i ciechi parziali, ricoverati e non, la disciplina di invalidità civile 2014 fissa il limite reddito annuo in 16.449,85 euro con una pensione mensile di 279,19 euro. Per i ciechi assoluti non ricoverati il limite reddituale è lo stesso ma la pensione di invalidità civile 2014 sale a 301,91 euro al mese. Per i ciechi assoluti con indennità di accompagnamento, allora la disciplina invalidità civile 2014 prevede una pensione mensile pari a 863,85 euro. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *