Home » Dichiarazioni Fiscali » L'assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

L'assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

Ultime notizie sull’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

Relativamente all’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap, riportiamo, di seguito, quanto pubblicato sull’home page del sito internet di Inps-Inpdap:

Per la presentazione del modello 730/2012, relativo al periodo d’imposta 2011, le sedi Inps ex Inpdap non presteranno assistenza fiscale diretta ai pensionati e ai propri dipendenti.

Pertanto, i pensionati e i dipendenti non potranno presentare il modello 730 all’Istituto ma dovranno rivolgersi a un Centro di assistenza fiscale (CAF) ovvero a un professionista abilitato.

Con le tempistiche stabilite dalla normativa di riferimento, saranno effettuati i conguagli fiscali sulla base delle risultanze dei modelli comunicate dai Caf o dai professionisti.

Si precisa che, in caso di presentazione del modello 730/2012 debitamente e correttamente compilato, il contribuente non è tenuto a corrispondere al Caf o al professionista alcun corrispettivo.

Come fare dunque per presentare il proprio modello 730 diversamente dall’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap?
Nessun problema: come precisato nel comunicato potrete rivolgervi a un commercialista, al CAF oppure a un sostituto d’imposta, secondo le modalità e i tempi previsti per l’anno in corso.

Presentare 730 diversamente dall’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap

Dal momento che non si potrà beneficiare dell’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap, ecco come fare per presentare il proprio 730 (relativo all’anno d’imposta 2011):

– presentate il vostro 730 a un commercialista o a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) entro il 20 Giugno;

– presentate il vostro modello 730 al sostituto d’imposta entro il 16 Maggio.

Leggi  Il Prestito Pensionati Inps Banca Intesa

Queste sono, ad oggi, dunque, le uniche scelte possibili dopo la pubblicazione di quanto descritto sopra in merito all’assistenza fiscale 2012 Inps e Inpdap.

 

Leggi anche:
Il codice tributo 3801
codice tributo 3801

Il codice tributo 3801 indica un’imposta da pagare tramite il modello F24 che fa riferimento all’addizionale regionale IRPEF per le Read more

Come funziona l’accertamento fiscale?
accertamento fiscale

Con il termine “accertamento fiscale” si fa riferimento all’attività amministrativa effettuata dall’Agenzia delle Entrate per controllare la presenza di irregolarità Read more

Software anti evasione arriva nei Comuni

A quanto pare per gli evasori la vita sarà sempre più difficile. Verrà dato in dotazione agli enti locali e Read more

Tutti passeranno alla cedolare secca per gli immobili?

Non è così semplice stabilirlo. Siccome qui, quello che interessa, soprattutto nelle complesse questioni fiscali, è la semplicità e la Read more

Evasione fiscale di aziende all’estero, sotto esame i francesi di Smartbox: bufala o realtà?

Può un Social Media o la presenza di notizie sul web influenzare a gran voce l’opinione pubblica, così da imporre Read more

Pagare la Tasi. Ecco come calcolarla ed i nostri consigli

Potete calcolare la Tasi (la nuova tassa sui servizi indivisibili) gratuitamente online, prima di pagarla, fermo restando che le delibere Read more

Lascia un commento