L’approvazione del bilancio del Senato

a

 

Il bilancio del Senato è da sempre un argomento abbastanza interessante e, allo stesso tempo, quasi infallibilmente in grado di accendere in pochi attimi il fuoco della polemica politica e non solo. Del resto il concetto stesso di bilancio del Senato e di tutto quanto vi sia più o meno direttamente collegato è una questione in grado di sollevare il consueto vespaio di polemiche non da poco: e se da un lato possiamo ammettere che ciclicamente il fatto di cronaca più eclatante del solito contribuisce a gettare benzina sul fuoco in materia di bilancio del Senato e dei costi della politica in generale, dall’altro lato possiamo facilmente comprendere quando sia facile cavalcare l’onda della polemica parlando di un argomento sensibile come il bilancio del Senato. Di qui discende la necessità di analizzare il discorso inerente al bilancio del Senato con la massima cura del caso.

 

L’approvazione del bilancio del Senato: informazioni di base

Diciamo anche che quando si affrontano le principali questioni in tema di bilancio del Senato e non solo è facile farsi prendere la mano ed iniziare a polemizzare nei confronti della casta di turno. Ed è altrettanto vero che ci sono tante amministrazioni con i conti in ordine quante altre che aprono i cordoni della propria borsa senza il benchè minimo ritegno. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di bilancio del Senato e non solo, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero ma che ci auguriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per chi ci segue.

 

L’approvazione del bilancio del Senato: le novità

La più recente notizia di cronaca in materia di bilancio del Senato e non solo è quella che riguarda essenzialmente l’approvazione alla fine della scorsa settimana del rendiconto di spesa dell’anno in corso contestualmente al bilancio per il prossimo anno. Il documento è stato stilato ed approvato dal Consiglio di presidenza di Palazzo Madama e nella prossima settimana passerà al voto dell’Aula per l’approvazione definitiva. Il bilancio del Senato sembra avviarsi ad una riduzione di spesa pari a circa quattro milioni di euro. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *