Investire in Tunisia

investire in TunisiaInvestire in Tunisia oggi conviene. Con la Primavera Araba, sono tantissime le opportunità di investimento in questo Paese estero: la voglia di ricominciare si sente in ogni piccolo gesto. Investire in Tunisia significa localizzare le proprie aziende con una domanda in costante crescita rispetto alla crisi economica dei Paesi europei come l’Italia. In più, la Tunisia è un crocevia di culture e di mercati: affacciarsi sul Mediterraneo e trovarsi in un mercato protetto dagli spread sono già due ottimi motivi per investire in Tunisia.

 

Investire in Tunisia oggi conviene!

Perché oggi più di ieri conviene investire in Tunisia? I motivi sono diversi:

– L’investimento ripaga in pochissimo tempo, perché qui la crisi economica non si è fatta finire.

Le istituzioni si sono stabilizzate: questo significa un flusso di turisti enorme per la propria società e una domanda sempre crescente sul Mercato.

Il sistema delle banche è tracciabile e sicuro: le banche offrono accesso al credito e possibilità di investimento senza richiedere garanzie molto elevate.

La scelta di investire in Tunisia non è isolata: 15000 le società estere al Paese che hanno deciso di investire in Tunisia e di produrre per un Paese estero dall’Economia in forte espansione. Per non parlare dei costi: la metà rispetto a quelli italiani! Il 35% del PIL della Tunisia dipende proprio da queste società estere,  solo un caso? No, merito dei trasporti. Addio alla vecchia gomma (che rimane), sì invece al trasporto aereo ancora poco diffuso in Italia e al trasporto via mare data la posizione strategica della Tunisia. Investire in Tunisia quindi conviene, ma quali sono i rischi?

Investire in Tunisia: occhio alle truffe!

Tra i problemi di un investimento come quello di investire in Tunisia c’è la mancanza di un controllo diretto di chi decide di investire in Tunisia. Diffidate sempre di chi vi propone soluzioni lampo molto redditizie per il vostro investimento e andate in prima persona a verificare come procede.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *