Il nuovo servizio poste dovequando

poste dovequando
Poste Italiane ha creato un nuovo strumento online dal nome “poste dovequando“. Il nuovo servizio consente al cliente BancoPosta o semplice di sapere se il proprio pacco postale appartenente ad un prodotto Poste Italiane è arrivato a destinazione direttamente online consultando le banche elenchi del sito di Poste Italiane. Il servizio è completamente gratis, basta sapere chi lo ha mandato e il codice del pacco che resta sulla ricevuta al momento dell’invio. Il servizio di Poste Italiane è valido anche per pacchi inviati all’estero, ma vediamo meglio come funziona poste dovequando.

Il funzionamento di poste dovequando

Una volta entrati nel sito di Poste Italiane, digitate “Servizi online” in alto a destra. Nella colonna di sinistra, usciranno i diversi servizi online di Poste Italiane disponibili, che corrispondono alle banche elenchi dei clienti BancoPosta e dei pacchi. Ad una certa altezza troverete “Cerca Spedizioni”. Cliccandolo, troverete direttamente online tutti i prodotti per la spedizione di Poste Italiane. Vi basterà digitare il prodotto che avete usato per spedire e il relativo codice per sapere direttamente online se il vostro pacco è arrivato a destinazione, o se nelle banche elenchi è previsto un pacco in arrivo per voi! Tutto questo è possibile attraverso una pagina web semplice e dedicata dal titolo “dimmiquando”, oppure “poste dovequando”. Se preferite, questo servizio è disponibile anche non online attraverso il call center di Poste Italiane.

I pacchi rintracciabili con poste dovequando

Con poste dovequando possiamo selezionare online quale tipo di pacco abbiamo usato per spedire: è una tecnica per rendere più facile la consultazione delle banche elenchi di Poste Italiane (anche un modo per distinguere dai servizi BancoPosta disponibili nello stesso portale online). I pacchi disponibili nel servizio online poste dovequando sono:

  • Posta Raccomandata (compreso i servizi collaterali di Poste Italiane Raccomandata 1 e Smart);
  • Pacco Celere (con i collaterali 3 e Plus);
  • Pacco Ordinario;
  • EMS (ovvero, il pacco internazionale di Poste Italiane).
Il servizio online poste dovequando diventa irrinunciabile per le aziende di spedizione e per chi intende sapere con certezza se il proprio regalo è arrivato a destinazione con Poste Italiane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *