Come funziona la scatola nera auto

a

 

Da più parti si sente parlare della cosiddetta scatola nera auto e di tutto quanto vi ruota intorno. A conti fatti, almeno a prima vista, la scatola nera auto appare come una delle principali innovazioni nel campo automobilistico e non solo in grado di migliorare la sicurezza per gli automobilisti. In effetti tutto quanto riguarda il concetto di scatola nera auto e della sua istallazione rientra in un lento e graduale processo di miglioramento della sicurezza sulle strade e di innalzamento del livello di assistenza tecnologia in favore dell’automobilista, vale a dire quello che passa con il nome di auto intelligente. I benefici della scatola nera auto ci sono, ma occorre procedere con attenzione.

 

Come funziona la scatola nera auto: i vantaggi

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nell’ambito della nostra riflessione in materia di scatola nera auto, una disanima la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio. A conti fatti, prima ancora di scendere nei particolari e di analizzare i principali pregi e difetti della scatola nera auto, ci sembra opportuno cercare di definire in modo puntuale e sintetico a cosa è giusto fare riferimento quando si parla di scatola nera auto.

 

Come funziona la scatola nera auto: gli sconti

La scatola nera auto è quindi un dispositivo satellitare mobile che possiede un rilevatore gps al suo interno e che riesce a catalogare una lunga serie di informazioni sulla vettura in cui è installato. E’ per esempio dalla scatola nera auto che si deducono informazioni utili su chilometri percorsi, marcia ingranata, velocità, accelerazioni e frenate. L’installazione della scatole nera auto sulla propria vettura ha, ovviamente, in maniera intuibile, un determinato costo, anche se genera benefici degni di nota. Come, ad esempio, la possibilità di ottenere circa il 10% di sconto sulla polizza assicurativa grazie alla sola installazione della scatola nera auto sulla propria auto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *