Ecoincentivi 2013

ecoincentivi 2013Ecoincentivi 2013: parliamo dei finanziamenti che lo stato eroga alle famiglie e alle piccole società che intendano installare un impianto fotovoltaico nella propria abitazione o nel proprio centro di produzione per risparmiare un po’ sulle bollette dell’energia. Oltre alle detrazioni previste, infatti, il Quarto Conto Energia del decreto ministeriale del 05 Maggio 2011 (esattamente un anno fa) è rimasto in vigore nonostante esponenti del Governo chiedessero di ridurre i finanziamenti per gli ecoincentivi 2013. Vediamo, allora, come è possibile per gli italiani richiedere detrazioni ed ecoincentivi 2013 e quali sono le caratteristiche che deve avere l’impianto fotovoltaico per fare domanda.

Le caratteristiche degli impianti per gli ecoincentivi 2013

Per richiedere gli ecoincentivi 2013, gli italiani dovranno prestare attenzione su alcune caratteristiche dell’impianto fotovoltaico che intendono installare per risparmiare sulle bollette per l’energia. Il decreto prevede che l’impianto sia di piccole dimensioni (adatto quindi ad uso domestico e per le piccole società e non per la produzione industriale a labour intensive). Per verificare questo dato, il decreto prevede che l’impianto fotovoltaico non debba produrre più di 1000 kW di energia elettrica l’anno se parliamo di un edificio ad uso abitativo o per la piccola società e non più di 200 kW per società della Pubblica Amministrazione. Per gli ecoincentivi 2013, come installazione per l’impianto fotovoltaico per usufruire delle detrazioni e degli ecoincentivi 2013, vale anche un impianto fotovoltaico innovativo che si sostituisca ad un elemento architettonico (insomma, quelli di ultima generazione che si integrano con l’ambiente circostante). Gli ecoincentivi 2013 saranno riconosciuti agli italiani la cui richiesta è stata accettata fino al 2033 (ben 20 anni!), con i quali gli italiani potranno pagare i mutui eventualmente sostenuti per l’installazione dell’impianto fotovoltaico. Inoltre, gli italiani potranno sfruttare gli ecoincentivi 2013 anche per le spese inerenti alla manutenzione dell’impianto fotovoltaico.

 

Gli ecoincentivi 2013: un ottimo affare

Attraverso gli ecoincentivi 2013, gli italiani potranno risparmiare sulle bollette dell’energia rincarate più o meno da tutte le società eroganti e potranno ripagare i mutui con un rendimento sicuro nel giro di 10 anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *