I dividendi enel: cosa c’è da sapere

aaa

 

I dividendi enel sono un argomento decisamente interessante per una lunga serie di ragioni. In effetti, a conti fatti, occorre comprendere che l’interesse che riguarda i dividendi enel e tutto quanto vi sia più o meno direttamente collegato discende da molteplici direzioni e, ad onor del vero, direzioni anche differenti le une dalle altre. Quello che in altre parole vogliamo dire è che i dividendi enel possono essere materia d’interesse non solo per quanto riguarda la più o meno ampia categoria degli azionisti della compagnia di distribuzione di energia elettrica all’interno del nostro Paese, ma anche per tutti coloro che pensano di utilizzare un esame della consistenza dei dividendi enel come cartina di tornasole dello stato di salute della compagnia.

 

I dividendi enel: qualche dato

E, del resto, da un punto di vista squisitamente concettuale, non c’è alcun dubbio sul fatto che l’ammontare dei dividendi enel sia una prova abbastanza affidabile delle condizioni economiche della compagnia elettrica italiana. Di qui, dunque, la necessità di analizzare con la massima precisione possibile tutte le questioni inerenti ai dividendi enel. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di dividendi enel e non solo, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero. E conviene anche prendere informazioni su Stacco Dividendi 2014, Stacco Dividendo Enel, Prossimo Dividendo Enel, Dividendo Enel 2014, Stacco Cedola Dividendo Enel 2014, Data Stacco Dividendo Enel 2014.

 

I dividendi enel: i numeri

In effetti i numeri parlano chiaro e, come sempre, anche nel caso dell’analisi quantitativa in tema di dividendi enel, non mentono. Enel ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto pari a €3,12 miliardi di euro e ricavi per 80,54 miliardi. Si tratta, sal punto di vista non tanto dei dividendi enel quanto piuttosto dei numeri complessivi, di una flessione pari al 5,2% rispetto all’anno precedente. A conti fatti la flessione però, anche se più ridotta, riguarda anche i dividendi enel per il 2014 che passano dagli 0,15 ai 13 centesimi di euro. La cedola legata ai dividendi enel assicura agli azionsiti un rendimento pari al 3,4%. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *