Carta di credito online: cerchiamo le migliori

Abbiamo comparato le varie offerte delle carte di credito online. Vi indichiamo alcuni dei migliori offerenti, prestando attenzione alle varianti che intercorrono tra un prodotto e l’altro.

I prodotti carta di credito offerti dalla concorrenza

Abbiamo preso tre prodotti come esempio e vi spieghiamo perché.

  • Carta di credito Iw Bank: attivabile sia il circuito Mastercard che quello Visa; canone 0 a condizione che venga utilizzata almeno 1 volta al mese; 0 imposta di bollo o altre spese; si può scegliere se pagare il giorno 15 del mese successivo a saldo (senza interessi), oppure a rate. Credito esigibile fino a 5.000 euro. Copertura assicurativa. TAEG per rimborso rateale: 12,68%. Una comodità per chi vuole avere un po’ di elasticità di cassa, uscire e rientrare senza alcun costo addizionale.
  • Carta di credito “Carta Nova” di Findomestic: Anche in questo caso si può rimborsare ratealmente o a saldo (interessi 0). Il TAEG, in caso di rimborso rateale è del 21,28%. Possibilità di modificare la rata. Meccanismo revolving (ricaricabile). Credito a disposizione: 1.500 euro. Tutto sommato, si presenta abbastanza impegnativa, considerando anche che è un prodotto revolving. Le spese di tenuta conto sono pari a 3,99 al mese se si hanno rimborsi rateali in corso. Imposta di bollo pari a 2 euro per ogni estratto conto.
  • Carta di credito Viva Web Compass: E’ un innovativo prodotto che ha sul retro una microtastiera per la generazione di nuove password, in modo da rendere sicuro l’utilizzo per l’e-commerce. E’ previsto il rimborso a saldo (senza interessi) oppure, su richiesta, ratealmente. Il fido è pari a 3.000 euro. Il canone annuo è pari a 40 euro. Imposta di bollo a carico del cliente. In caso di frode, Compass garantisce il rimborso della somma totale entro 45 giorni dall’ammanco.

Perché abbiamo preso in considerazione questi tre prodotti? Il primo per la notevole competitività, dal punto di vista delle condizioni economiche, il secondo per l’interessante formula ricaricabile che, però, ha i suoi enormi svantaggi in termini di costo e di modalità di computo degli interessi ed il terzo per l’innovativa scelta su misura.

Se siete alla ricerca della carta di credito su misura delle vostre esigenze, non vi resta che guardarvi un po’ in giro, selezionando le offerte migliori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *