Home » Banche » Banche Online a confronto 2011 – 2012: la guida

Banche Online a confronto 2011 – 2012: la guida

Banche Online a confronto

Banche Online a Confronto 2011-2012 è solo il preambolo, di una tra le tantissime richieste alle quali gli utenti web cercano con attenzione risposte concrete ed affidabili. I servizi offerti dalle Banche online a confronto 2011 – 2012 non sono più destinati a pochi esperti di tecnologia, e non sono più relegati a poche operazioni essenziali che costringevano i correntisti a mantenere anche il conto corrente tradizionale.

Le interfacce per l’uso dell’internet banking sono tutte molto semplici, e intuitive, e i servizi sono spesso più completi rispetto a quelli messi a disposizione dai conti corrente tradizionali di base, ed ovviamente non si può trascurare la componente economica, e la comodità, senza più file né orari, per poter realmente utilizzare i servizi in totale libertà.

Se per le banche online a confronto 2011 – 2012 (come periodo di riferimento) rimane ancora qualche remora legata alla sicurezza, è meglio metterla da parte. Tutte le banche online a confronto si sono dotate di sistemi basati su diversi codici legati ai vari livelli di operatività, e hanno sostenuto grandi investimenti per dotarsi di siti con il massimo grado di sicurezza purché si rispettino le istruzioni di uso e qualche piccolo suggerimento dato dalla stessa banca.

Mettiamo allora le migliori Banche Online a confronto 2011 – 2012, al fine di individuare quelle più adatte alle nostre esigenze, o meglio, alle esigenze del proprio portafoglio.

Banche Online a Confronto 2011 – 2012: cosa scegliere

Ing Direct: la convenienza passa anche per il rimborso del bollo

image

Il Conto corrente Arancio mantiene a zero il canone mensile, che comprende operazioni illimitate, pagamenti di tributi, domiciliazioni utenze, e canone del bancomat e della carta di credito oro Visa. Anche l’imposta di bollo è a carico della banca con un ulteriore risparmio di quasi 35 euro se si accredita lo stipendio o la pensione o si ha un saldo superiore ai 3 mila euro.

Leggi  La giacenza media conto corrente

Tra le banche online a confronto 2011 – 2012, Ing direct con il Conto corrente Arancio non offrono convenienza se si ha bisogno di ricevute cartacee (ciascuna ha un costo di 5 euro), e mentre i prelievi sono gratuiti presso tutti gli ATM delle banche per quelli presso le Poste il costo è di 5 euro, e i bonifici costano 5 euro ognuno.

CheBanca!: canone da 1 euro ma senza sorprese

image

Il conto corrente prevede a fronte del pagamento di 1 euro mensile, operazioni illimitate compresi i bonifici. Le operazioni disposte per telefono sono comprese e l’estratto conto cartaceo costa 0,50 euro, inoltre il bancomat e il servizio sms sono gratuiti, mentre la carta di credito costa 12 euro l’anno.

Per non pagare il bollo si può scegliere Conto in tasca che costa 12 euro l’anno e permette ogni tipo di operazione, ma bisogna rinunciare agli assegni e alla carta di credito.

IW Banca: una banca online con oltre 14 mila sportelli

image

Il conto di IW Banca – tra le migliori Banche online 2011 – 2012, riesce a coniugare i vantaggi del conto tradizionale, con quelli riservati dalle banche online. Infatti tramite tutti gli sportelli della banca Ubi (con un costo di 2 euro ad operazione) e delle Poste Italiane (3 euro ad operazione) è possibile fare prelievi e versamenti, e presso le filiali Ubi anche l’esecuzione di alcune operazioni. Il conto corrente ha un canone mensile comprensivo di ogni servizio ed operazione pari a zero.

Anche il bancomat e la carta di credito non hanno nessun costo annuo (per la carta di credito è richiesta la condizione di un acquisto almeno mensile). I costi riguardano l’estratto conto cartaceo (2 euro ma è facoltativo), e la seconda carta (10 euro annui). La convenienza si riduce se si utilizza il servizio telefonico (0,50 euro a richiesta), e il servizio sms è gratuito solo per i primi 10 sms dopodiché il costo è di 0,2 l’uno.

Leggi  Conto Corrente Zero Spese

WeBank: la scelta dello zero tondo

image

Il canone mensile pari a zero comprende tutte le operazioni illimitate, il bancomat e la carta di credito gratuite tranne la seconda che costa 12 euro l’anno. Sono a pagamento i bonifici (3 euro) e l’estratto conto cartaceo (1,35 euro). Una buona scelta, da valutare con attenzione.

Migliori Banche Online a confronto 2011 – 2012: su cosa siete orientati?

Avete scelto? Avete individuato le soluzioni più pertinenti alle vostre tasche relativamente alle migliori banche online 2011 – 2012?

Leggi anche:
Assegno irregolare di girata: cosa significa, cause e cosa fare
assegno irregolare di girata

L’assegno irregolare di girata viene segnalato dalla banca perché il titolo non rispetta le regole che permettono il trasferimento da Read more

Carta BancoPosta Più Compass: costi, limiti e come funziona
Carta BancoPosta Più Compass

La carta BancoPosta Più o Carta BancoPosta Più Compass è una carta di credito emessa da Compass e collegata al Read more

Quanto tempo serve per incassare un assegno postale in banca
assegno postale banca

Hai ricevuto un assegno postale e vuoi capire quanto tempo passerà prima di poter usare quei soldi? Se non hai Read more

Come annullare bonifico: tempi e modalità
annullamento bonifico

In un momento di distrazione può capitare a tutti di digitare l’IBAN sbagliato, scrivere il nome del beneficiario in modo Read more

Successione e conto corrente: come funziona?
successione e conto corrente

Quando il titolare di un conto corrente muore cosa succede? Devi sapere che la banca congela temporaneamente il conto del Read more

1 commento su “Banche Online a confronto 2011 – 2012: la guida”

Lascia un commento