Home » Dichiarazioni Fiscali » La data di scadenza presentazione 730

La data di scadenza presentazione 730

data di scadenza presentazione 730La data di scadenza presentazione 730 è stata prorogata al 10 Giugno 2013. Ecco come presentare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate.

La data di scadenza presentazione 730 all’Agenzia delle Entrate è il 10 Giugno 2013

La data di scadenza presentazione 730 è stata fissata al 10 Giugno per consentire ai cittadini di presentare in tempo la dichiarazione dei redditi presso l’Agenzia delle Entrate. La proroga è nata per la sospensione dell’IMU: infatti, in molti avevano già pensato di pagare l’IMU e poi di detrarla nella dichiarazione. Con la sospensione, gli italiani hanno dovuto ripresentare tutti i documenti all’Agenzia delle Entrate, eliminando naturalmente la domanda di detrazione.

Sono obbligati a presentare la dichiarazione annuale tutti i cittadini che non rientrano tra le persone esonerate. E’ esonerato chi:

data di scadenza presentazione 730
– Non può detrarre più di 10,33 Euro di tasse da quello che spende;

– Chi è dipendente con la ritenuta d’acconto da più fonti differenti tra loro (come nel caso del lavoro stagionale).

Questa situazione ormai si riscontra in un numero sempre crescente di italiani, che è senza lavoro e non riesce a trovare nel breve periodo un impiego. Se non fate parte di queste due categorie, dovrete tenere a mente la data di scadenza presentazione 730 per il 10 Giugno per presentare la vostra dichiarazione.

Ricordatevi di compilare tutti i campi previsti prima di consegnare i documenti. Ecco come compilare il 730:

Leggi  Novità Iva per cassa

– Inserite prima di tutto i vostri dati con il numero del modulo (in base alla pagina). Oltre al nome e cognome, vi verrà chiesto il codice fiscale e i vostri dati fiscali (residenza, e-mail e familiari a vostro carico).

– Dopo questa prima parte, troverete tutti i tipi di reddito divisi per quadri: A sta per i redditi da terreno, B per i fabbricati, C per lavoro dipendente e D per gli altri redditi.

– Nel quadro E dovrete indicare le spese detraibili, mentre i quadri F e G riguardano le tasse. Evitate la I, che riguarda l’IMU. Ora non dovete fare altro che firmare e consegnare.

data di scadenza presentazione 730

La dichiarazione dei redditi: ecco come consegnarla all’Agenzia delle Entrate

Per consegnare la dichiarazione, potete andare direttamente alla sede più vicina dell’Agenzia delle Entrate, oppure consegnarla direttamente online dal sito ufficiale entro la data fissata per il 10 Giugno 2013.

Leggi anche:
Il codice tributo 3801
codice tributo 3801

Il codice tributo 3801 indica un’imposta da pagare tramite il modello F24 che fa riferimento all’addizionale regionale IRPEF per le Read more

Come funziona l’accertamento fiscale?
accertamento fiscale

Con il termine “accertamento fiscale” si fa riferimento all’attività amministrativa effettuata dall’Agenzia delle Entrate per controllare la presenza di irregolarità Read more

Software anti evasione arriva nei Comuni

A quanto pare per gli evasori la vita sarà sempre più difficile. Verrà dato in dotazione agli enti locali e Read more

Tutti passeranno alla cedolare secca per gli immobili?

Non è così semplice stabilirlo. Siccome qui, quello che interessa, soprattutto nelle complesse questioni fiscali, è la semplicità e la Read more

Pagare la Tasi. Ecco come calcolarla ed i nostri consigli

Potete calcolare la Tasi (la nuova tassa sui servizi indivisibili) gratuitamente online, prima di pagarla, fermo restando che le delibere Read more

Lascia un commento