Home » Dichiarazioni Fiscali » Quali sono le scadenze 5 per mille 2013?

Quali sono le scadenze 5 per mille 2013?

scadenze 5 per mille 2013Scadenze 5 per mille 2013: quali sono e come organizzarsi in vista delle prossime scadenze 5 per mille 2013?

Quali sono le scadenze 5 per mille 2013? Come rispettare le scadenze 5 per mille 2013?

Le scadenze 5 per mille 2013 riguardano le associazioni di volontariato e non solo che intendono ricevere delle offerte attraverso lo strumento del 5 per mille. Gli enti dovranno inviare la relativa domanda all’Agenzia delle Entrate entro il 7 Maggio 2013. Per fare la richiesta, l’Agenzia delle Entrate dovrà verificare che chi da richiesta sia responsabile di:

– ONLUS (organizzazioni non lucrative di utilità sociale).

– Organizzazioni di volontariato già iscritte agli appositi registri.

– Organizzazioni non governative, già riconosciute presso il Ministero degli Esteri.

– Cooperative sociali.

– Associazioni sportive iscritte al CONI.

– Associazioni e fondazioni di promozione sociale legalmente riconosciute.

scadenze 5 per mille 2013

Da quest’anno, le associazioni dovranno rispettare le scadenze 5 per mille 2013 presentando la domanda online. Dopo il 7 Maggio 2013, ecco quali saranno le scadenze 5 per mille 2013:

14 Maggio 2013. Entro questa data, l’Agenzia delle Entrate si impegna con gli italiani a mostrare gli elenchi delle associazioni che hanno richiesto di rientrare per il 5 per mille.

20 Maggio 2013. Se negli elenchi risultasse qualche errore, gli enti sono tenuti entro questa tra le scadenze 5 per mille 2013 a presentare le correzioni attraverso un proprio legale.

Leggi  Nuova banconota da 5 euro: introduzione dal 2 maggio

1° Luglio 2013. Questa è la penultima delle scadenze 5 per mille 2013: entro questo termine, le associazioni devono mandare la dichiarazione che sostituisce l’atto di notorietà e tutti i documenti che attestano lo status di associazione con raccomandata con ricevuta di ritorno alla direzione dell’Agenzia delle Entrate. Le associazioni sportive hanno la stessa scadenza e lo stesso obbligo, ma dovranno inviare il plico al CONI.

30 Settembre 2013. Si tratta dell’ultima delle scadenze 5 per mille 2013 per consentire alle associazioni di rimandare il plico o di integrare con i documenti richiesti dall’Agenzia delle Entrate in caso di errori.

Le scadenze 5 per mille 2013: gli italiani sono pronti per le scadenze 5 per mille 2013?

Le scadenze 5 per mille 2013 riguardano soprattutto le associazioni, che cercano di venire incontro alle sofferenze dei cittadini con la loro attività, ma soprattutto regalando la cosa più preziosa che ci possa essere al mondo (il tempo) con amore. Le scadenze servono solo a cercare di regolamentare queste risorse così importanti.

Leggi anche:
Come pagare un MAV scaduto in ritardo
pagare un mav scaduto

È possibile pagare un MAV scaduto in ritardo ma bisogna farlo con le procedure corrette, tenendo conto degli eventuali costi Read more

Il codice tributo 3801
codice tributo 3801

Il codice tributo 3801 indica un’imposta da pagare tramite il modello F24 che fa riferimento all’addizionale regionale IRPEF per le Read more

Come funziona l’accertamento fiscale?
accertamento fiscale

Con il termine “accertamento fiscale” si fa riferimento all’attività amministrativa effettuata dall’Agenzia delle Entrate per controllare la presenza di irregolarità Read more

Software anti evasione arriva nei Comuni

A quanto pare per gli evasori la vita sarà sempre più difficile. Verrà dato in dotazione agli enti locali e Read more

Tutti passeranno alla cedolare secca per gli immobili?

Non è così semplice stabilirlo. Siccome qui, quello che interessa, soprattutto nelle complesse questioni fiscali, è la semplicità e la Read more

Lascia un commento