Come sono le previsioni mercato oro 2014

aa

 

Le previsioni mercato oro 2014 sono assolutamente interessanti per una lunga serie di motivi e anche per differenti categorie di persone in quanto sempre più sono coloro che guardano alle previsioni mercato oro 2014 per decidere cosa fare e come investire i propri risparmi. In effetti le previsioni mercato oro 2014 sono interessanti in primo luogo per tutti coloro che fondano la propria attività di investimento su quello che è ancora oggi da considerare come un bene rifugio per eccellenza anche in periodi di crisi perdurante come quello che sta attraversano il nostro Paese si al livello di economia reale che di economia finanziaria. Ma c’è anche da sottolineare come le previsioni mercato oro 2014 sono una spia di movimenti macroeconomici come è stato per Previsioni Prezzo Oro 2013, Previsioni Prezzo Argento 2013, Previsioni Oro 2013, Quotazione Oro 2013, Ultime Previsioni Oro 2013.

 

Come sono le previsioni mercato oro 2014: il confronto con il 2013

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potranno esserci di aiuto e di sostegno nell’ambito della nostra analisi, sintetica per le ben note ragioni di spazio, in materia di previsioni mercato oro 2014. A questo punto, parlando di previsioni mercato oro 2014, una delle prime considerazioni che è opportuno formulare è quella che ci porta a considerare anche il passato nel senso dell’andamento dell’oro nell’anno che si è appena concluso: andamento abbastanza deludente a dire il vero in cui il metallo prezioso ha perso un terzo o anche un quarto del suo valore di partenza.

 

Come sono le previsioni mercato oro 2014: c’è pessimismo

Ovviamente, in maniera intuibile, le ragioni principali che hanno provocato una perdita così consistente di valore per il metallo prezioso sono difficili da riassumere in poche righe ma ci portano comunque ad elaborare una doppia riflessione. Da un lato infatti le previsioni mercato oro 2014 non possono non tener conto della flessione del 2013 anche se, ad onor del vero, il punto di partenza delle quotazioni a inizio 2013 era abbastanza alto. E, dall’altro lato, le stesse ragioni che hanno prodotto tale flessione sono ancora presenti a informare negativamente le previsioni mercato oro 2014, previsioni mercato oro 2014 che appaiono abbastanza pessimistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *