I nuovi orari di apertura delle banche

nuovi orari di apertura delle banche

Gli orari corti delle banche, si sa, sono un fattore spesso limitante per tutti coloro che, lavorando o dovendo percorrere lunghi spostamenti, si trovano a fare i salti mortali per essere serviti allo sportello clienti.
Tra brevissimo tempo, però, le cose potrebbero finalmente cambiare. Complice forse anche la crisi economica che ha colpito il Paese e piegato i nostri istituti creditizi, si profilano all’orizzonte nuovi orari di apertura delle banche.
La prima a sperimentare i nuovi orari di apertura delle banche è stata Intesa Sanpaolo, la quale da un paio di giorni ha aperto circa cento sportelli che, dal lunedì al venerdì, risulteranno aperti dalle 8:05 del mattino fino alle 20:00 della sera (sabato mattina incluso, con sportelli aperti dalle 9 alle 13, pur senza effettuare attività di cassa).

Cambiamenti e nuovi orari di apertura delle banche

Come avete modo di notare, dunque, le novità che si profilano in merito al rapporto esistente tra l’istituto bancario e il cliente sono davvero molto importanti.
Non più chiusure al primo pomeriggio e sportelli chiusi per tutto il fine settimana! Al contrario, maggiore flessibilità e tante voglia di andare incontro al cliente.
E le novità non finiscono qui: molti intermediari, infatti, raggiungeranno i clienti anche a casa o direttamente sul luogo di lavoro, per facilitare i rapporti con l’istituto!

Il motivo dei nuovi orari di apertura delle banche

A detta dell’amministratore delegato Enrico Cucchiaini, i nuovi orari di apertura delle banche sono stati pensati al fine di “rispondere ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela e per migliorare l’organizzazione del lavoro, la formazione di nuove figure professionali e il sostegno dell’occupazione”.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *