E’ possibile guadagnare con i Bitcoin?

guadagnare con i Bitcoin

Si può guadagnare con i Bitcoin? E in cosa consiste questa particolare moneta?

Dei Bitcoin, su questo blog, abbiamo già parlato tante volte. Per questo, allegando anche i link a qualche vecchio e precedente articolo, riassumeremo in seguito alcuni tra i concetti principali (cosa sono i Bitcoin? come funzionano? come ottenerne?) e accenneremo ad alcuni altri dettagli (è possibile guadagnare con i Bitcoin?).

A tal proposito, in un post di qualche tempo fa, presentammo i Bitcoin “come monete digitali decentralizzate (o peer-to-peer) da inviare via internet (in quanto, pur avendo valore, non circolano nel mercato reale, ma si muovono sui canali online).
Trasferibili da persona a persona, senza passare per i costi generalmente richiesti da banche o istituti di credito (i costi relativi sono infatti minori), i Bitcoin hanno numerosi vantaggi, tra cui quello di essere accettati in tutti i Paesi del Mondo e di non constare di limiti arbitrali.
Ancora, […] essi sono generati attraverso internet, a un ritmo ben preciso (l’algoritmo relativo ne può creare solo 21 milioni su base mondiale), tramite un’applicazione gratuita che risponde al nome di Minatore di Bitcoin (o bitcoin miner)”.

Per altre informazioni, continuate a leggere quanto segue. Cercheremo anche di capire se è possibile guadagnare con i Bitcoin.

Come funzionano i Bitcoin e come guadagnare con i Bitcoin

Proseguendo (e poi diremo se è possibile guadagnare con i Bitcoin), parlammo del funzionamento dei Bitcoin e dicemmo che questa moneta: “viene custodita all’interno di un portafogli virtuale e, al momento del trasferimento, consta dell’aggiunta di una firma digitale (i Bitcoin sfruttano la crittografia affinché siamo spesi solo dal legittimo proprietario, e una volta soltanto).
Ovviamente, i Bitcoin possono essere utilizzati per acquistare davvero molto di ciò che si desidera (e, da qui, c’è da dire, l’allarme scattato di recente in merito alla presunta pericolosità insita nell’utilizzo i Bitcoin!)
.

Vediamo ora se si può guadagnare con i Bitcoin.

Ma come guadagnarne altri e, soprattutto, si può guadagnare con i Bitcoin?

In un’altra precedente occasione, dicemmo che è possibile ottenere alcuni Bitcoin “creando un wallet personale e utilizzando nei siti che seguono l’indirizzo cui avrete dato luogo (ricordate di segnare anche il codice del wallet).

www.fiveminutecoin.com (0,005 Bitcoin al giorno)

www.freebitcoins.appspot.com (0.005 Bitcoin gratis)

www.coinad.com (0.001 Bitcoin gratis al giorno)

Verificate per bene le condizioni del sito prima di procedere”.

Infine, beh, guadagnare con i Bitcoin potrebbe essere possibile, ma la cosa non è sempre garantita né tanto meno semplicissima (e moltissimo, a tal proposito, dipende dalla potenza di calcolo su cui si può fare affidamento).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *