Tutte le deduzioni e detrazioni 2012

deduzioni e detrazioni 2012

All’interno della Legge di Stabilità promulgata in questi giorni dal nostro Governo tecnico, sono previste determinare deduzioni e detrazioni 2012 che permetteranno alle famiglie italiane di risparmiare tra i 371 e i 162 euro circa, a seconda del fatto che i nuclei risultino essere rispettivamente bireddito o monoreddito.
Nello specifico, per deduzioni e detrazioni 2012 si intende la possibilità per le famiglie italiane di non inserire alcune spese nel reddito imponibile oppure di ridimensionarle significativamente.
Vediamo dunque, di seguito in questo articolo, quali sono le deduzioni e detrazioni 2012 (relative ovviamente all’anno stesso di presentazione della domanda) previste dal Governo del Presidente Mario Monti.

Quali sono le principali deduzioni e detrazioni 2012

Tra quelle che sono le principali deduzioni e detrazioni 2012, spicca senza dubbio un rimborso di 250 euro da applicare sugli assegni periodici corrisposti al coniuge, sulle spese relative all’adozione di bambini stranieri, sui contributi per i fondi integrativi sanitari, sulle erogazioni a favore delle università e sulle spese mediche per i portatori di handicap.
Figurano poi tra le deduzioni e detrazioni 2012 i contributi previdenziali e assistenziali obbligatori, i contributi necessari per il riscatto degli anni di laurea, quelli versati al fondo dalle casalinghe e, per un massimo di 1.549,37 euro, quelli versati per colf e badanti.

Altre deduzioni e detrazioni 2012

Proseguendo, tra le deduzioni e detrazioni 2012 dobbiamo citare un 19% di interessi passivi ed oneri conseguenza di mutui ipotecari, un 19% per determinati premi di assicurazione sulla vita e contro gli infortuni, per spese sostenute in asili nido (fino a 632 euro), spese veterinarie (fino a 387,34 euro), spese sostenute per l’iscrizione a palestre, piscine ecc. (dedicate a bambini tra i 5 e i 18 anni) e molte erogazioni liberali.

Scopri tutte le deduzioni e detrazioni 2012 e i limiti relativi su http://www.intrage.it/rubriche/fisco/deduzioni_detrazioni_fiscali/spesededucibiliedetraibili/index.shtml (fonte)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *