RC Auto preventivi

RC Auto preventiviRC Auto preventivi: l’auto è diventato una fonte di spese spesso insostenibili per gli italiani. I motivi sono i più diversi, ma tra le spese maggiori troviamo i RC Auto preventivi. Le società di assicurazione online ed offline, infatti, hanno aumentato la propria offerta, prospettando singolarmente diversi casi, mentre la legge rende obbligatoria l’RC Auto preventivi. Oggi vedremo cosa dice la legge in fatto di RC Auto preventivi, come gli italiani possono confrontarli senza impegno online e come è possibile ridurre le spese senza rinunciare alla propria auto per andare in vacanza. Ecco come i RC Auto preventivi diventano obbligatori anche per le società di assicurazione.

RC Auto preventivi obbligatori

I RC Auto preventivi hanno subìto una modifica con la legge dello scorso marzo che, essendo retroattiva, ha portato secondo l’ISVAP, a più di 4000 sanzioni nei confronti delle società di assicurazione per l’anno 2011. Il motivo è molto semplice: per legge, gli italiani devono ottenere dalla società di assicurazione almeno tre RC Auto preventivi obbligatori prima di fare una scelta consapevole, magari riducendo le spese in fatto di auto. I vari siti online delle società, però, ospitavano le singole casistiche senza dare agli italiani informazioni complete: da qui le sanzioni. La legge, infatti, prevede che, negli stessi RC Auto preventivi, siano evidenziate le spese accessorie, ma soprattutto i casi in cui non è ottemperata l’assicurazione. Per esempio, se, nei RC Auto preventivi, la società non copre il furto, è necessario che nel contratto venga indicato chiaramente per rendere consapevoli gli italiani. In questo modo, si potrà meglio ottemperare alle spese in caso si verificasse il sinistro.

Come confrontare RC Auto preventivi

Per confrontare RC Auto preventivi, esistono molti siti online imparziali specializzati nel settore. Inoltre, gli italiani potranno rivolgersi alle singole filiali delle società di assicurazione sparse sul territorio, al fine di ottenerne maggiori informazioni e salvaguardare così il portafoglio. Non sarà più necessario rinunciare all’auto e alle vacanze!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *