Prorogata la scadenza della sanatoria Equitalia

scadenza della sanatoria Equitalia

Dal 28 Febbraio al 31 Marzo: prorogata la scadenza della sanatoria Equitalia

Una delle recenti notizie in fatto di cartelle e avvisi di accertamento esecutivi riguardava la scadenza della sanatoria Equitalia fissata al 28 di Febbraio 2014.

A tal proposito, sono giunte ulteriori e ancor più interessanti novità: la scadenza della sanatoria Equitalia appena menzionata, infatti, è stata prorogata al giorno 31 del prossimo mese di Marzo (2014).

Ancora un mese di tempo, dunque, per i contribuenti, i quali potranno così evitare gli eventuali interessi di mora o per iscrizione a ruolo effettuata con ritardo. Ma continuate a leggere e ne saprete di più!

La scadenza della sanatoria Equitalia è stata prorogata: maggiori informazioni in merito

Come premesso, la scadenza della sanatoria Equitalia è stata prorogata al 31 di Marzo.

Sono coinvolte nel provvedimento di cui sopra, le cartelle e gli avvisi di accertamento esecutivi per cui Equitalia ha ottenuto l’incarico di riscossione entro il 31 di Ottobre 2013 (si aggiungono a tali voci anche le multe, i bolli, l’IVA, l’IRPEF e, da recenti disposizioni, altre due tipologie di debiti: quelli tributari risultanti da un’ingiunzione fiscale e, a quanto pare, quelli la cui riscossione è stata assegnata ad altri enti oltre a Equitalia).

Non più per domani (28 di Febbraio), ma altresì per il prossimo 31 Marzo 2014, è prevista la scadenza della sanatoria Equitalia.

Una buona notizia: si allungano i tempi di scadenza della sanatoria Equitalia

Se da un lato è stata prorogata la scadenza della sanatoria Equitalia per le cartelle e gli avvisi di accertamento esecutivi cui abbiamo poc’anzi accennato, resta invariata la necessità di effettuare il pagamento in un unico versamento.

A tal proposito, se avete deciso di aderire al provvedimento, versate il vostro debito in un ufficio postale (utilizzando il bollettino F35 e compilando la voce “eseguito da” con “Definizioni ruoli-L.S. 2014”) o presso uno sportello Equitalia: la scadenza della sanatoria Equitalia è aggiornata al 31 di Marzo 2014!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *