Novità decreto Sviluppo Bis 2012

novità decreto Sviluppo Bis 2012Novità decreto Sviluppo Bis 2012: nota per gli italiani come agenda digitale è il nuovo modo del Governo Monti per snellire alcune procedure con un notevole risparmio per gli italiani. La novità decreto Sviluppo Bis 2012 sta nel fatto che gli italiani dovranno abituarsi ad una vera e propria riforma online. Mentre gli enti pubblici si rinnovano con i portali online dell’agenzia delle entrate e dell’Inps, anche i documenti cambiano. Per esempio, tra le novità decreto Sviluppo Bis 2012, c’è l’unione della carta d’identità e della tessera sanitaria in un unico documento. I documenti saranno in formato elettronico, agevolando così le procedure più lente e costose per lo Stato. Vediamo le altre novità decreto Sviluppo Bis 2012.

Novità decreto Sviluppo Bis 2012: quali sono?

La nuova carta d’identità non sarà l’unico dei documenti che subiranno una digitalizzazione totale: le pagelle scolastiche, il libretto universitario, le ricette del medico ora per il Governo viaggeranno in formato elettronico. Il Governo risolve con le novità decreto Sviluppo Bis 2012 anche un vecchio problema degli italiani: la banda larga, che oggi rappresenta la vera differenza tra noi e l’estero. Le novità decreto Sviluppo Bis 2012 non sono solo online o digitali. Infatti, gli italiani dovranno anche fare i conti con il rinnovo dell’ RC Auto. Per non avere problemi, i contratti per l’assicurazione auto dureranno solo un anno (salvo cambiamenti che devono essere presenti sul contratto stesso). Al termine del contratto, dovranno essere gli italiani a ricordarsi di contattare la propria compagnia assicurativa per un nuovo contratto o di cambiare compagnia dopo la scadenza dell’RC Auto. Buone notizie, invece, per i giovani che decidono di aprire una propria società: il Governo vuole semplificare online le procedure per aprire e chiudere un’azienda anche online, senza dover più fare la fila agli sportelli. Vedremo come le novità decreto Sviluppo Bis 2012 incideranno sull’Economia dell’Italia, nell’attesa sicuramente la banda larga e gli investimenti del Governo lasciano ben sperare.

Le novità decreto Sviluppo Bis 2012 dopo Monti

Monti ha pensato anche dopo il suo mandato: le novità decreto Sviluppo Bis 2012 saranno attive da subito e le procedure saranno presto rinnovate. In questo modo la politica non potrà ostacolare le procedure…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *