Ecco come annullare il canone rai

a

 

Il desiderio di annullare il canone rai è presente, o almeno è sorto nell’animo di tutti noi, almeno una volta nella vita. Perché, si sa, che l’idiosincrasia verso il pagamento dei tributi è fenomeno comune all’interno del nostro Paese e non solo. E, per di più, si tratta di un fenomeno che tende ad acuirsi in maniera sempre più evidente soprattutto nei periodo di crisi economica come quello che il nostro Paese sta attraversando da ormai troppo tempo in cui il desiderio di fare economica passa attraverso anche il taglio delle spese classiche e, quindi, nei casi in cui la legge ce lo consente, anche con quei provvedimenti che ci permettono di annullare il canone rai. Perché, oggi, annullare il canone rai è una cosa possibile. E occorre informarsi anche su Disdetta Canone Rai, Esonero Canone Rai, Bollettino Canone Rai, Esenzione Canone Rai, Disdetta Canone Rai Causa Decesso e Disdetta Canone Rai Cambio Residenza.

 

Ecco come annullare il canone rai: le cartelle esattoriali

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a compnredere alcuni degli elementi di base che potrebbero esserci più di sostegno nel corso della nostra analisi in merito alle possibilità concrete di poter annullare il canone rai. In linea di principio per annullare il canone rai, o meglio, per non pagare il canone rai senza incorrere nelle sanzioni previste dalla legge competente in materia bisognerebbe lasciarsi oscurare il segnale di trasmissione dei canali rai. Eppure, spesso, il primo passo non è questo perché ci si vede arrivare le classiche cartelle di equitalia a reclamare il pagamento.

 

Ecco come annullare il canore rai: la sentenza

La trafila da seguire per poter annullare il canone rai è quella di opporsi alla cartella esattoriale che ci sarà spedita in seguito al mancato pagamento del canone rai producendo un’apposita domanda di richiesta di oscuramento delle trasmissione dei canali Rai per poter di conseguenza annullare il canone rai. Fatto sta che spesso tale domanda non produce alcun esito e quindi non riusciamo ad annullare il canone rai e rischiamo nuove cartelle esattoriali. Fatto sta che vi è un precedente di quest’anno della Commissione Tributaria del Lazio che potrebbe valere come ottimo precedente per annullare il canone rai: basta produrre la domanda di oscuramento dei canali rai per poter annullare il canone rai senza dover attendere una risposta positiva da parte della Rai. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *