Home » Governo » Beneficiari legge mancia 2012

Beneficiari legge mancia 2012

beneficiari legge mancia 2012Beneficiari legge mancia 2012: questa legge consente agli enti pubblici e alle istituzioni come Comuni, Regioni e Province (che dovrebbero essere al servizio degli italiani) di ricevere contanti a valanga come rimborso per la propria attività politica ed amministrativa al netto delle altre spese come lo stipendio di consiglieri ed assessori. I beneficiari legge mancia 2012 sono associazioni, enti pubblici e privati, chiese, scuole ai quali i parlamentari erogano una certa cifra (calcolabile in termini di centinaia di migliaia di euro). Come è possibile diventare beneficiari legge mancia 2012? Quanti contanti se ne vanno in questo modo nel momento di maggior crisi per gli italiani e di contrazione dei consumi? Vediamoci un po’ chiaro sui beneficiari legge mancia 2012.

I beneficiari legge mancia 2012, difficile scovarli

Come gli italiani ormai sanno, i deputati che si riferiscono ad enti pubblici ed istituzioni ricevono uno stipendio d’oro. Oltre allo stipendio, sono previsti diversi rimborsi. Oltre ai parlamentari, anche i partiti hanno diritto a dei rimborsi, soprattutto per le spese elettorali, anche quando non è periodo di campagna elettorale. Tra questi rimborsi, c’è un particolare fondo interamente dedicato ai beneficiari legge mancia 2012. I partiti dovrebbero ricevere questi contanti come rimborso (motivando le spese). Si presentano così dei documenti che vengono accettati in automatico. Invece di mettersi in tasca questi contanti, i partiti danno questa cifra ad ogni parlamentare, che può decidere di usarli per finanziare qualunque impresa, ente o associazione che ritiene interessante come investimento. Queste imprese, associazioni, enti pubblici e privati diventano beneficiari legge mancia 2012. Naturalmente, l’investimento è di portata colossale. Nonostante la crisi e i problemi italiani, le spese per il 2012 (secondo il Sole24Ore) sono pari a 100 milioni di euro, ma per non mostrare direttamente le spese agli italiani, sono riservati i nomi dei parlamentari investitori (si sanno solo i nomi delle associazioni e degli enti pubblici e privati dal sito del Governo, naturalmente in una pagina non direttamente accessibile agli italiani).

Leggi  Le auto blu in Italia: quante sono e quanto costano

I beneficiari legge mancia 2012 mentre gli italiani pagano

Gli italiani tirano la cinghia mentre i beneficiari legge mancia 2012 aumentano sempre più dopo lo scandalo che ha colpito la Regione Lazio: non sarà ora di finirla?

Leggi anche:
Come pagare un MAV scaduto in ritardo
pagare un mav scaduto

È possibile pagare un MAV scaduto in ritardo ma bisogna farlo con le procedure corrette, tenendo conto degli eventuali costi Read more

Pignoramento conto corrente: applicazione e limiti
pignoramento conto corrente

Il pignoramento del conto corrente è sempre possibile? Ci sono dei limiti di legge per attuare la misura? Quando un Read more

Bonus bebé. Forse ci sarà ancora, anche se di “strascico”.

Una lieve "sforbiciata" è stata data al bonus bebé per il 2015 che non sarà più pari a 1800 euro Read more

La legge di Stabilità

  La prossima legge di Stabilità si avvicina e, come ogni anno, man mano che ci si appropinqua alla possibile Read more

Il Jobs Act: le conseguenze

  Da molti giorni in Italia non si fa altro che parlare del cosiddetto Jobs Act. Nulla di sbagliato, che Read more

Credito d’impresa. Il credito d’imposta funziona?

Siamo tra i paesi con il più alto grado di utilizzo della leva fiscale sulle imprese e sulle famiglie. Se Read more

Lascia un commento