Home » Pagamenti » Recenti disposizioni e consigli sui pagamenti con carte di credito

Recenti disposizioni e consigli sui pagamenti con carte di credito

pagamenti con carte di credito

La comodità dei pagamenti con carte di credito

I pagamenti con carte di credito sono pratici ed immediati, sempre più diffusi tra acquirenti e consumatori. L’informazione in merito è tanta ma, nonostante ciò rischi, incertezze, tentativi di truffa e disinformazione disorientano ancora gli utenti.

Anche a tal proposito, scriviamo oggi questo nostro articolo: le precauzioni, infatti, non sono mai troppe ed è bene essere sempre aggiornati in merito all’utilizzo della propria carta. Di recente, poi, sono state emesse delle nuove disposizioni sui pagamenti con carte di credito e ne faremo un piccolo cenno di seguito.

In conclusione, se si possiede una carta, è bene prestare particolare attenzione ad alcuni dettagli. Continuate a leggere e vi daremo alcuni semplici, ma non banali consigli.

Cosa è utile sapere sui pagamenti con carte di credito

Di recente, ne avrete sentito parlare, sono state emesse nuove ed importanti disposizioni sui pagamenti con carte di credito.

Tra queste, è particolarmente interessante quella sulle commissioni applicate negli interscambi. Nello specifico, infatti, scatterà l’obbligo di comunicazione nei confronti di quello che è l’ammontare specifico delle commissioni.

Ma continuate a leggere per alcuni consigli e suggerimenti sui pagamenti con carte di credito.

Consigli utili sui pagamenti con carte di credito

Normalmente, i pagamenti con carte di credito sono sicuri e protetti. Nonostante ciò, non è raro incappare in imbrogli e pericolosi tentativi di truffa.

A tal proposito, potrà rivelarsi molto utile qualche consiglio sui pagamenti con carte di credito.

Leggi  Il pagamento tares on line

Tra le tante accortezze in merito, ad esempio, state attenti a non comunicare mai (e ripetiamo, mai) il vostro PIN segreto. Al contrario, tenetelo sempre lontano dalla carta di credito.
Per una maggior sicurezza, imparatelo a memoria e non conservatelo nel portafogli. Qualora lo smarriste, o ve lo rubassero, correreste un rischio davvero molto serio.

Tenete a portata di mano il numero da chiamare per bloccare, in caso di furto, la vostra carta e, in caso di pagamenti con carte di credito online affidatevi solamente a siti seri e sicuri (magari ricorrendo a servizi quali quelli offerti da Paypal).

Leggi anche:
Maxiprelievo Fineco 2025: limiti ufficiali e come attivarlo
maxiprelievo fineco bancomat

Il maxiprelievo Fineco è un servizio che ti permette di aumentare temporaneamente il limite di prelievo con la carta di Read more

Assegno irregolare di girata: cosa significa, cause e cosa fare
assegno irregolare di girata

L’assegno irregolare di girata viene segnalato dalla banca perché il titolo non rispetta le regole che permettono il trasferimento da Read more

Carta prepagata Cassa Rurale: vantaggi, costi e come funziona
carta ricaricabile cassa rurale

Le carte prepagate della Cassa Rurale sono sempre più scelte da chi cerca uno strumento di pagamento semplice, sicuro e Read more

Come compilare un vaglia postale: guida e costi aggiornati 2025
vaglia postale pdf

Hai bisogno di inviare denaro ma il destinatario non ha un conto corrente? Il vaglia postale è ancora oggi una Read more

Fattura quietanzata: cos’è, a cosa serve e quando usarla
fattura quietanzata

La fattura quietanzata è uno di quei documenti che spesso viene menzionato nei pagamenti tra aziende, professionisti e clienti privati, Read more

Lascia un commento