Home » Pagamenti » Abolizione dell’IMU di Giugno 2013: le novità del Governo Letta

Abolizione dell’IMU di Giugno 2013: le novità del Governo Letta

IMU di Giugno 2013

Davvero non si pagherà l’IMU di Giugno 2013?

Come voi tutti avrete già avuto modo di apprendere, uno dei punti salienti del programma del Governo di Enrico Letta è quello relativo alla sospensione della rata dell’IMU di Giugno 2013 (ciò, ovviamente, per quanto riguarderà almeno la prima casa).
Di conseguenza, quello che ora migliaia e migliaia di italiani vorrebbero avere è una risposta certa in merito all’eventuale abrogazione della rata dell’IMU di Giugno 2013.
Dovrà essere pagata (se sì, quanto e in che misura?) o si potrà finalmente tirare un respiro di sollievo e risparmiare una consistente somma di denaro?
Cercheremo di capirlo insieme in questo articolo. Continuate a leggere per sapere cosa ne sarà dell’IMU di Giugno 2013!

Tutto sull’IMU di Giugno 2013: la maggioranza si accende mentre Letta è a Berlino

Come vi spiegavamo in un nostro recentissimo articolo, una delle priorità assolute del nuovo Presidente del Consiglio Enrico Letta consiste nella sospensione della rata dell’IMU di Giugno 2013.

IMU di Giugno 2013

Dopo aver incassato la fiducia del Senato, Enrico Letta ha lasciato la maggioranza del suo Governo a discutere in maniera molto accesa di quella che è l’importante e chiacchieratissima tassa prevista per la prima casa. Berlusconi, ad esempio, ipotizza la caduta dell’esecutivo qualora non si faccia quanto previsto sull’IMU di Giugno 2013, e il vice premier Alfano smentisce una tassa più esosa per il mese di Dicembre. Dall’altra parte, però, Franceschini e Delrio parlano di una sospensione almeno momentanea dell’IMU di Giugno 2013 nell’attesa di poterne parlare in seguito e, eventualmente, di revisionarla in maniera più equa.

Leggi  La sicurezza di Carta Viva Web di Compass

IMU di Giugno 2013

Dunque,si chiedono gli italiani, l’IMU di Giugno 2013 si pagherà, sì o no?

Nonostante gli scontri delle ultime ore, Enrico Letta non smentisce la sua intenzione di rispettare gli accordi presi in merito all’IMU di Giugno 2013.
La tassa, di conseguenza, non dovrebbe essere pagata.
Restiamo comunque in allerta per eventuali aggiornamenti e, soprattutto, per la conferma effettiva di quanto detto finora.
Ricordiamo infatti che l’IMU di Giugno 2013 avrebbe dovuto essere pagata entro il 17 del mese in base alle nuove disposizioni presenti nel decreto del 6 Aprile.

Leggi anche:
Maxiprelievo Fineco 2025: limiti ufficiali e come attivarlo
maxiprelievo fineco bancomat

Il maxiprelievo Fineco è un servizio che ti permette di aumentare temporaneamente il limite di prelievo con la carta di Read more

Assegno irregolare di girata: cosa significa, cause e cosa fare
assegno irregolare di girata

L’assegno irregolare di girata viene segnalato dalla banca perché il titolo non rispetta le regole che permettono il trasferimento da Read more

Carta prepagata Cassa Rurale: vantaggi, costi e come funziona
carta ricaricabile cassa rurale

Le carte prepagate della Cassa Rurale sono sempre più scelte da chi cerca uno strumento di pagamento semplice, sicuro e Read more

Come compilare un vaglia postale: guida e costi aggiornati 2025
vaglia postale pdf

Hai bisogno di inviare denaro ma il destinatario non ha un conto corrente? Il vaglia postale è ancora oggi una Read more

Fattura quietanzata: cos’è, a cosa serve e quando usarla
fattura quietanzata

La fattura quietanzata è uno di quei documenti che spesso viene menzionato nei pagamenti tra aziende, professionisti e clienti privati, Read more

Lascia un commento