Working Holidays Visa per l’Australia: informazioni utili

Working Holidays Visa per l'Australia

Che cos’è e in cosa consiste il Working Holidays Visa per l’Australia?

Come voi tutti ben saprete, lavorare in Australia (anche per un breve periodo di tempo) è un’operazione che prevede determinate e ben precise condizioni.

A tal proposito, parleremo oggi del Working Holidays Visa per l’Australia, il visto grazie al quale coloro che intendono effettuare un periodo di lavoro nel Paese oceanico possono farlo per un massimo di un anno (per un periodo di 4 mesi, è anche possibile studiare), e rinnovare per altri 12 mesi se si saranno soddisfatte le condizioni previste dal regolamento.

Il Working Holidays Visa per l’Australia va richiesto prima di arrivare a destinazione e la domanda può essere presentata dai viaggiatori provenienti da Belgio, Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia, Hong Kong, Taiwan, Repubblica di Cipro, Danimarca, Canada, Finlandia, Regno Unito, Giappone, Norvegia, Svezia, Repubblica di Corea, Malta, Estonia e Repubblica d’Irlanda.

Come lavorare all’estero: requisiti per la richiesta del Working Holidays Visa per l’Australia

Il Working Holidays Visa per l’Australia può essere richiesto da giovani tra i 18 e i 30 anni.

Come premesso, con il visto di cui sopra si può lavorare per 12 mesi nel Paese (non più di 6 mesi con ogni singolo datore).

Sul sito ufficiale, potrete avere tutte le informazioni relative al prezzo del Working Holidays Visa per l’Australia (dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 euro, ma attenzione: dovrete dimostrare anche di possedere dei soldi necessari al biglietto di ritorno e al vostro mantenimento nei primi tempi del soggiorno).

Qualche altra utile info sul Working Holidays Visa per l’Australia

Maggiori informazioni sul Working Holidays Visa per l’Australia sono disponibili sul sito internet ufficiale.

Può esservi utile sapere, comunque, che potrete disporre di assicurazione medica (informatevi preventivamente riguardo a tutti i dettagli in merito) e che dovrete effettuare determinate visite mediche.

Come vedete, col Working Holidays Visa per l’Australia, è possibile realizzare il vostro sogno di lavorare all’estero per un determinato periodo di tempo. Informatevi al meglio, dunque, e preparate i bagagli!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *