Tutto in merito a come pagare l’IMU

come pagare l'IMU

Come scrivevamo in un precedente articolo, la rata dell’IMU di Giugno 2013 è definitivamente sfumata. A quanto pare, infatti, nell’attesa di decidere in maniera decisiva se sospendere solo temporaneamente l’imposta o se ridiscuterla in futuro per renderla più morbida e tollerabile, il nuovo governo Letta ha deciso che per il prossimo mese l’importante appuntamento con una delle tasse più odiate e discusse dagli italiani salterà.
Intanto, mentre ai vertici alti si decide cosa fare del futuro del Paese, noi di BancaIT torniamo sull’argomento IMU per dare a tutti i nostri lettori quante più informazioni possibili in merito alla temuta tassa comunale e alle modalità in cui essa va pagata. Infatti, nonostante Berlusconi abbia minacciato la caduta dell’esecutivo qualora non si abroghi l’imposta, e nonostante il vice premier Alfano abbia smentito una tassa più elevata per il mese di Dicembre, ad oggi non si è ancora avuta la certezza definitiva sull’eliminazione dell’IMU.
Continuate a leggere, dunque, per sapere tutto ciò che c’è da sapere in merito a come pagare l’IMU qualora essa venga in futuro ripristinata.

come pagare l'IMU

Ecco dunque come pagare l’IMU

Nella speranza di non dover più aprire il portafogli nei confronti della suddetta tassa comunale, vi forniamo di seguito tutte le informazioni di cui necessitate se non sapete come pagare l’IMU e in quali tempi.

Tutto ciò che bisogna sapere in merito a come pagare l’IMU

Con l’introduzione della nuova tassa comunale, il modulo F24 della dichiarazione dei redditi è stato opportunamente modificato. Proprio tale modulo, infatti, dovrà essere utilizzato relativamente a come pagare l’IMU, per poi essere presentato tramite servizio di home banking, intermediario abilitato o sito dell’Agenzia delle Entrate. Oltre al modulo F24, poi,  dovrebbe poter essere utilizzato anche il bollettino postale. Ovviamente, tutte le informazioni relative a come pagare l’IMU possono essere richieste anche presso i Caf, gli uffici comunali e il sito dell’Agenzia delle Entrate.

come pagare l'IMU

Pochi semplici passi in merito a come pagare l’IMU

Ovviamente, ciò che abbiamo dichiarato nel precedente paragrafo fa riferimento a quanto valeva lo scorso anno in merito a come pagare l’IMU. Relativamente al suo ammontare, invece, sono intervenute importanti modifiche di cui è necessario prendere visione prima di procedere a come pagare l’IMU.

come pagare l'IMU

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *