Come trovare fondi per progetti

aa

 

Le possibilità per trovare fondi per progetti ci sono e, a ben guardare, non sono neanche pochissime. Ovviamente, in maniera intuibile, una affermazione di questo tipo è molto ampia dal punto d vista tematico e ne consegue che si tratta di una affermazione che ha bisogno di più qualche esempio per essere considerata valida e attendibile. Anche perché, naturalmente, trovare fondi per progetti è il sogno, o forse è meglio parlare semplicemente di ambizione, che più coinvolge una serie di persone, di ogni età e con qualsiasi qualifica professionale, che ha una qualche idea ma che non ha i beni necessari al suo finanziamento. Di qui, per l’appunto, la necessità di trovare fondi per progetti.

 

Come trovare fondi per progetti: le idee

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di trovare fondi per progetti, un’analisi per forza di cose sintetica per le ben note ragioni di spazio. In primo luogo occorre comprendere che trovare fondi per progetti può essere un’impresa molto lunga anche perché, senza una distinzione tematica ben precisa e senza un contesto ben determinato in cui muoversi, capiamo che trovare fondi per progetti fine a sé stesso è anche abbastanza inutile oltre che decisamente problematico. Fatto sta che l’attività di trovare fondi per progetti è senza dubbio più diffusa al di là dei nostri confini nazionali che all’interno del nostro Paese.

 

Come trovare fondi per progetti: i siti più utili

La diffusione maggiore del trovare fondi per progetti è presente soprattutto negli Stati Uniti d’America laddove sono molte più che da noi le iniziative di tal tipo. Non è infatti un caso isolato trovare in America un qualche privato pronto a investire una cifra, semmai non si tratta di una grossa cifra, a favore di un qualche progetto. Di qui la necessità, da parte di coloro che vogliono trovare fondi per progetti, di spulciare la rete e soprattutto alcuni siti dedicati. Tra i siti più cliccati e utili a trovare fondi per progetti ci sono, ad esempio, kickstarter, indiegogo e slicethepie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *