Trasferire la residenza a Montecarlo

residenza a Montecarlo

Come trasferire la residenza a Montecarlo, nel Principato di Monaco

Particolarmente noto per il sistema fiscale presente, quello di Monaco è un Principato piccolino, eppure ambitissimo da coloro che, in esso, desiderano spostare la propria residenza.

Nello specifico, quella di trasferire la residenza a Montecarlo è un’ipotesi molto apprezzata da quelle persone che, pur non avendo alcun problema economico, desiderano pagare il minor numero di tasse possibili.

Il cambio di residenza, talvolta, viene effettuato per motivazioni… poco lecite ma, poiché potrebbe capitare di dover spostare la residenza a Montecarlo per ragioni ben diverse dall’evasione fiscale, vedremo oggi come fare a diventare cittadini di Monaco seguendo vie legali.

A tal proposito, ovviamente, vi ricordiamo che evadere il fisco (o trovare sistemi originali per raggirarlo) è un’operazione assolutamente illegale e, pertanto, scorretta nei confronti del Paese cui si sta illecitamente sottraendo denaro.

Detto ciò, continuate a leggere e scoprirete qualcosa in più sulla possibilità di trasferire la residenza a Montecarlo, per vie (ma soprattutto per intenzioni) lecite.

I requisiti che bisogna possedere per ottenere la residenza a Montecarlo

Dibattendo sulla possibilità di trasferire la residenza a Montecarlo, bisogna far riferimento anche e soprattutto ai particolarissimi requisiti che si deve possedere per poter avanzare la richiesta.

Sommariamente, infatti, chi vuole trasferire la residenza a Montecarlo deve depositare una somma di denaro davvero molto elevata dopo aver aperto un Conto corrente in una Banca del Principato. Successivamente a ciò, egli dovrà dimostrare di vivere ben sei mesi l’anno a Montecarlo e, perché ciò sia possibile, deve essere proprietario di una casa o affittarne una.

Ovviamente, quanto descritto di sopra non offre una garanzia totale di ottenere la residenza a Montecarlo. La richiesta, infatti, potrebbe venire comunque rifiutata (ad ogni modo, la risposta vi sarà data entro 5 settimane circa).

Spostare la residenza a Montecarlo: una cosa per ricchi

Come avrete potuto notare, spostare la residenza a Montecarlo non richiede un impegno fuori dal comune. Ciò che è chiaro, però, è che si tratta di un’operazione da ricchi. Non tutti, del resto, possono permettersi l’apertura di un conto corrente delle dimensioni richieste e vivere 6 mesi in una casa acquistata a Montecarlo (o eventualmente affittata).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *