Tassa Patrimoniale Bersani

tassa Patrimoniale BersaniTassa Patrimoniale Bersani: tra vecchi e nuovi candidati, gli italiani si preparano ad affrontare le prossime elezioni del 24 Febbraio. Per affrontare la crisi dello Stato, Bersani punta a un vecchio revival, ovvero la tassa Patrimoniale Bersani. Come funziona la nuova patrimoniale? Cosa propone Bersani per il suo Governo agli italiani? In cosa consiste questa tassa Patrimoniale Bersani? Informiamoci prima di giudicare.

Tassa Patrimoniale Bersani: in cosa consiste?

La nuova tassa Patrimoniale Bersani che il leader del centro-sinistra vuole presentare alle prossime elezioni è più semplice di quanto si pensi. Infatti, l’idea è quella di affrontare la crisi cercando di calmierare l’IMU per i ceti sociali più bassi della società, che hanno già pagato troppo le tasse applicate dal Governo Monti. Per recuperare queste somme, il nuovo Governo dovrà introdurre una tassa Patrimoniale Bersani sui ceti più elevati, che hanno diversi immobili a disposizione e che possono quindi pagare una tassa Patrimoniale Bersani maggiorata. In questo modo, gli italiani come i pensionati che sopravvivono con 500 euro al mese non si troverebbero a pagare una tassa come l’IMU per il prossimo anno, mentre chi ha patrimoni consistenti non perderà più di tanto dalla nuova tassa Patrimoniale Bersani. Una novità che ha il sapore di un vecchio modo di fare politica. Il nuovo Governo prospettato da Bersani ricorda fin troppo le forme di Governo del centro-sinistra degli anni passati, che non sono arrivati al termine della legislatura. Staremo a vedere cosa ne pensa Monti della nuova tassa Patrimoniale Bersani e cosa ne pensano gli italiani che, nonostante la crisi, hanno delle ville in cui hanno investito capitali consistenti…

Tassa Patrimoniale Bersani: aria da campagna elettorale

La tassa Patrimoniale Bersani sa tanto di campagna elettorale: è difficile andare contro gli interessi e i privilegi di pochi (l’abbiamo visto con i tagli al costo della politica). Vedremo come Bersani affronterà questo nodo e con quale maggioranza si presenterà alle elezioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *