Tabelle 2012 assegni familiari

tabelle 2012 assegni familiariTabelle 2012 assegni familiari: un utile sostegno al reddito delle famiglie, soprattutto per gli italiani che hanno più figli a carico al di sotto dei 26 anni. Per questi italiani, oltre allo sconto sull’IMU nella misura di 50 euro per ogni figlio, c’è la possibilità di arrotondare il proprio stipendio chiedendo un aiuto dello stato (gli assegni familiari) attraverso l’ente preposto, che in questo caso è l’INPS. Naturalmente, le tabelle 2012 assegni familiari servono per capire in che misura le famiglie abbiano diritto agli assegni familiari non soltanto per numero di figli, ma anche per ammontare del reddito e in che misura questo può considerarsi sufficiente nella situazione di crisi economica in cui gli italiani si trovano, situazione ben delineata dagli indici ISTAT a cadenza annuale.

Le tabelle 2012 assegni familiari online

Dove è possibile trovare le tabelle 2012 assegni familiari? Queste sono disponibili sul sito online dell’INPS e in quello sempre online dell’agenzia delle entrate. Gli italiani troveranno qui anche utili riferimenti per la compilazione dei moduli di richiesta per gli assegni familiari a sostegno delle famiglie. Le tabelle 2012 assegni familiari sono utili a delineare l’ammontare degli assegni familiari versati dallo stato attraverso l’INPS per ogni figlio, ma vediamo nei dettagli, attraverso alcuni esempi.

– Un esempio di famiglie composte da due genitori e due figli minorenni con un reddito per l’anno 2011 pari a 15000 euro avrà diritto, secondo le tabelle 2012 assegni familiari, a 245,33 euro al mese in totale in fatto di assegni familiari.

– Un esempio di famiglie composte sempre da due genitori, che dichiara lo stesso reddito ma con un figlio disabile appena maggiorenne (tra i 18 e i 21 anni) avrà diritto a degli assegni familiari ridotti, pari a 168 euro.

– Ultimo esempio è di famiglie monoparentali con un solo genitore e un figlio appena maggiorenne (magari all’università, tra i 18 e i 21 anni). In questo caso gli assegni familiari sono pari a soli 36 euro per gli italiani.

La struttura delle tabelle 2012 assegni familiari

Se pensiamo alla crisi economica degli italiani, agli indici ISTAT e alla mancanza di una struttura sociale (lavoro, asili nido, ecc.), le tabelle 2012 assegni familiari continuano a risultare inadeguate con il tenore di vita degli italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *