L’annullamento delle cartelle pazze Equitalia 2013

Di seguito nell’articolo che state leggendo, provvederemo quanto più chiaramente possibile a descrivere cosa succederebbe nel caso in cui un contribuente si trovasse nella situazione di ricevere le cosiddette cartelle pazze Equitalia 2013.
Continuate a leggere!

MILANO: SEDE E LOGO EQUITALIA

In caso la parte debitrice, a seguito della ricezione di una delle cartelle pazze Equitalia 2013, presentasse una contestazione (magari a fronte dell’arrivo di una cartella esattoriale caduta in prescrizione da anni) e nel caso in cui l’ente a cui essa si è rivolta mancasse di fornire una risposta, è finalmente previsto l’annullamento automatico della riscossione: questo, del resto, è quanto è stato votato qualche settimana fa dalla Commissione Finanze del Senato.
In questo modo, dunque, anche per quanto riguarda le cartelle pazze Equitalia 2013, funzionerà nella maniera che provvederemo a descrivere di seguito in questo articolo.

Come funzionerà: le cartelle pazze Equitalia 2013

Qualora il contribuente ricevesse quindi una delle cosiddette cartelle pazze Equitalia 2013, egli potrebbe presentare, entro 90 giorni dalla data della ricezione, una dichiarazione atta a contestare la correttezza della suddetta notifica.
A sua volta, l’ente cui egli si è rivolto ha 10 giorni di tempo per valutare il problema in questione e due mesi di tempo per dare un’adeguata risposta.

Cosa succede in caso di cartelle pazze Equitalia 2013

Riassumendo e concludendo, dunque, nel caso in cui si siano ricevute cartelle pazze Equitalia 2013 e non sia pervenuta alcuna risposta entro 220 giorni dalla notifica e a seguito dell’iter descritto nel paragrafo precedente, il ddl approvato dalla Commissione Finanze del Senato prevede l’annullamento di diritto per quanto riguarda le suddette cartelle esattoriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *