Srl a capitale ridotto

Srl a capitale ridottoSrl a capitale ridotto: è una delle grosse novità promosse dall’entrata in vigore Decreto Sviluppo 2012 per quanto riguarda le nuove società in fase di start up. Gli italiani che possono aprire una Srl a capitale ridotto devono avere un’età non inferiore ai 35 anni e un bilancio non superiore a 9999 euro l’anno (facendo riferimento alla dichiarazione dei redditi). Per gli italiani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 34 anni, la legge già prevede la società a responsabilità limitata semplificata, che permette nuove opportunità lavoro per i giovani imprenditori. La Srl a capitale ridotto avrà come sigla srlcr, che definirà la società a responsabilità limitata a capitale ridotto. Quali sono i vantaggi della Srl a capitale ridotto?

Come costituire la Srl a capitale ridotto

Per aprire una Srl a capitale ridotto agli italiani basterà un atto costitutivo (se parliamo di un solo imprenditore) o un contratto collettivo tra tutti gli imprenditori aderenti alla Srl a capitale ridotto. I documenti per aprire la società devono essere presentati davanti al notaio e nei documenti devono essere presenti:

I dati anagrafici degli italiani che aprono la nuova Srl a capitale ridotto.

La dichiarazione di stare aprendo una Srl a capitale ridotto in tale sede (o in più sedi) presenti in un determinato territorio (con il Comune di riferimento sia per la sede principale della società sia per quelle secondarie della Srl a capitale ridotto).

Il capitale sociale, cioè il valore della società. Per essere una Srl a capitale ridotto, la società deve partire da un capitale da 1 a 9999 euro.

L’oggetto sociale, cioè cosa intende produrre la società.

La quota di partecipazione dei singoli soci.

I rappresentanti del consiglio di amministrazione della Srl a capitale ridotto.

Le regole che si dà la Srl a capitale ridotto per il corretto funzionamento delle varie attività.

Lo studio del commercialista che verificherà i conti della società.

La Srl a capitale ridotto nel mondo del lavoro

Non sappiamo ancora come la Srl a capitale ridotto aiuterà a fare impresa e a dare nuove opportunità lavoro per i giovani. Vedremo con il tempo come si evolveranno le cose.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *