Inviare soldi in Svizzera

soldi in SvizzeraParliamo di soldi in Svizzera: un argomento che diventa attuale ogni volta che si parla di tasse, evasione, crisi. Sfatiamo subito qualche mito: inviare soldi in Svizzera non è un reato se si pagano le tasse sui contanti investiti. Cosa significa? Gli italiani possono mandare tutti i soldi in Svizzera che hanno pagando le tasse svizzere (agevolate rispetto alle nostre tasse) sui contanti inviati ed investiti, purché dichiarino nella dichiarazione dei redditi di averli. Naturalmente, se la dichiarazione dei redditi non coincide con i contanti che avete inviato, parliamo di evasione che è reato. Se gli italiani, invece, decidono di investire i propri soldi in Svizzera in modo coerente con i redditi rilevati al fisco, dov’è il problema? C’è anche un’opzione online!

Trasferire soldi in Svizzera online

Come è possibile trasferire soldi in Svizzera online senza recarsi fisicamente? Per la verità, molte società svizzere non offrono più questo servizio online, causa aumento esponenziale della richiesta da parte degli italiani dopo le tasse applicate da noi recentemente. Nonostante questo, esistono società che offrono la possibilità di trasferire soldi in Svizzera aprendo un conto corrente svizzero con un interesse di tutto rispetto sui contanti che restano in giacenza. Un esempio è Set Online. Il consiglio, comunque, resta quello di recarsi fisicamente nella società svizzera, naturalmente non con i miliardi frutto di evasione o comunque di dubbia provenienza. Per chi intende investire, oltre all’agevolazione sulle tasse, c’è l’interesse vantaggioso applicato sui soldi in Svizzera.

I vantaggi dell’invio di soldi in Svizzera

Ora parliamo di vantaggi per chi decide di investire i propri soldi in Svizzera: burocrazia più snella, tasse più leggere, privacy più accentuata. Sorge un dubbio su questa enorme richiesta di un conto corrente svizzero da parte degli italiani: se non si ha niente da nascondere o frutto di evasione, che male c’è ad investire e trasferire i nostri soldi in Svizzera? Tanto ci vuole ad inserire questo piccolo campo nella dichiarazione dei redditi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *