Scadenza prima rata Imu

scadenza prima rata ImuScadenza prima rata Imu: una delle tasse più odiate dagli italiani è diventata una realtà, nonostante le proteste dei partiti e dei Comuni, alla fine il Governo ha finalmente varato le tasse sulla casa. La scadenza prima rata Imu è fissata per il 18 Giugno, ma questa novità sulla casa presenta alcuni parametri per calmierare un po’ la prima delle tasse sulla casa, alla quale si sono opposti fermamente i Comuni. Come è possibile arrivare alla scadenza prima rata Imu con la crisi economica che stanno già affrontando gli italiani?

La scadenza prima rata Imu

La scadenza prima rata Imu fissata per il 18 giugno porta con sé alcune agevolazioni fortemente volute dai partiti che non vogliono perdere il consenso degli italiani. Le agevolazioni previste sono utilizzabili sol0 per la scadenza prima rata Imu:

Agevolazioni per la prima casa. Chi deve affrontare la scadenza prima rata Imu per la prima casa pagherà di meno, perché l’aliquota fissata per la prima casa è inferiore rispetto alla seconda casa.

Agevolazioni previste per i figli a carico. Se gli italiani hanno uno o più figli a carico sotto i 26 anni, si possono richiedere delle agevolazioni previste dal Governo.

Agevolazioni di pagamento dopo la scadenza della prima rata Imu: infatti, potremo pagare in due rate o in tre rate in base alle nostre esigenze.

La scadenza prima rata Imu costituirà il 50% dell’importo da versare per la casa in termini di tasse. Gli italiani potranno decidere se pagare le tasse rimaste nel secondo 50% (incluse le tasse dei Comuni) il 17 Dicembre 2012, oppure dividere ancora le tasse pagando il 33% il 17 Settembre 2012 e il 33% il 17 Dicembre 2012. Si tratta di scelte volute fortemente dai partiti alla ricerca di consenso elettorale e non dal Governo centrale.

Novità sulla scadenza prima rata Imu

Tra le novità sulla scadenza prima rata Imu, vi ricordiamo che queste tasse per questa volta vanno pagate presso l’agenzia delle entrate con il modello F24. Successivamente, il Governo manderà i bollettini da pagare con le tasse direttamente presso il domicilio degli italiani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *