Risparmiare energia elettrica in casa

 risparmiare energia elettrica in casaRisparmiare energia elettrica in casa: un must per le famiglie, ormai sempre più oppresse dalla crisi economica e sempre più impossibilitate a crearsi dei risparmi. In più, il gelo ha costretto i più deboli ad aumentare i propri consumi in termini di energia ed è ora di correre ai ripari per non ricevere bollette troppo elevate da pagare. Ecco, allora, qualche utile suggerimento per risparmiare energia elettrica in casa: si tratta solo di un po’ di attenzione e di buonsenso per la nostra casa, magari sfruttando la tariffa agevolata sull’energia.

 

Qualche consiglio per risparmiare energia elettrica in casa

Per risparmiare energia elettrica in casa non ci vuole molto: bastano un poco di attenzione e di buonsenso. Anzitutto, è buona norma non utilizzare la stessa spina da dare in pasto a più apparecchi a voltaggio diverso solo per avere energia a portata di mano. I vari voltaggi di energia possono portare anche ad un cortocircuito se cala la tensione. Un altro suggerimento per risparmiare energia elettrica in casa potrebbe essere l’uso di strumenti con bassi consumi: non solo le classiche lampadine, ma anche diversi elettrodomestici di casa ora sono adatti per risparmi sulle bollette (persino i cellulari!). Naturalmente, attenzione agli elettrodomestici che non si spengono mai o distrattamente, come tv, stereo, pc, ecc. I soliti pallini rossi vanificheranno i vostri tentativi per risparmiare energia elettrica in casa se non vi accerterete di averli spenti. Infine, cercate di trovare un accordo sul programma da vedere, riscoprendo il piacere di vedere un film tutti insieme.

Quanto ripaga risparmiare energia elettrica in casa

Si calcola che risparmiare energia elettrica in casa in modo semplice e con accorgimenti veloci permette risparmi per il 30% sulle bollette per l’energia elettrica. Alcuni comportamenti sono anche agevolati da una tariffa favorevole, come l’uso di elettrodomestici come la lavatrice solo la sera o nei weekend.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *