Risparmiare benzina o gasolio

risparmiare benzina o gasolioRisparmiare benzina o gasolio ormai è un dovere per gli italiani che devono affrontare crisi economica o spese improvvise. Il rincaro ha costretto molti a rinunciare persino all’auto, diventata a lungo andare un bene di lusso tra benzina, spese, bolli, tasse, ecc. Per questo, oggi sono presenti online diversi portali che ci permettono di calcolare esattamente quanti litri ci vogliono per effettuare un certo tragitto per risparmiare benzina o gasolio senza modificare più di tanto le vostre abitudini e senza dovervi registrare in nessun modo. Vediamo come risparmiare benzina o gasolio con un simpatico tool online.

Risparmiare benzina o gasolio oggi si può!

Per risparmiare benzina o gasolio sono diversi i tool che permettono agli italiani di verificare il tragitto con Google Maps per poi calcolare in automatico i chilometri da fare e i litri di benzina necessari. Quello che vi segnaliamo oggi è il tool per risparmiare benzina o gasolio di Waze. Il servizio era inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma oggi sono 18000 le stazioni di servizio che hanno aderito a questo sito per permettere agli italiani di risparmiare benzina o gasolio. Come funziona Waze? Gli italiani dovranno solo scegliere la stazione di servizio per verificare (anche in tempo reale dal proprio cellulare di ultima generazione) quanto costa la benzina in quella o in altre stazioni. In questo modo, gli italiani potranno confrontare i prezzi per limitare le proprie spese scegliendo la stazione di servizio più conveniente per fare il pieno di benzina per la propria auto. Bel modo per risparmiare benzina o gasolio, non vi pare? La novità di Waze è proprio la possibilità di risparmiare benzina o gasolio in tempo reale: vi basterà fermarvi e controllare dal cellulare prima di chiedere 20 euro di benzina.

 

Il comportamento corretto per risparmiare benzina o gasolio

Per risparmiare benzina o gasolio, anche un comportamento volto al risparmio può aiutare gli italiani. Infatti, condividere l’auto, oppure fare i turni per riportare i bambini da scuola potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare benzina o gasolio senza rinunciare all’auto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *