Rimborso biglietto treno per ritardo

rimborso biglietto treno per ritardoRimborso biglietto treno per ritardo: oggi gli italiani pendolari che viaggiano con Trenitalia possono chiedere il rimborso biglietto treno per ritardo se questo è sproporzionato rispetto alle attese. L’importo del rimborso biglietto treno per ritardo dipende dall’importo del biglietto e dalla misura del ritardo. In ogni caso, i clienti di Trenitalia dovranno tener conto che non ci sarà alcun pagamento per i costi accessori (come la prenotazione del treno da parte dell’agenzia di viaggi). Vediamo, allora, come gli italiani che usano solitamente Trenitalia possono richiedere il rimborso biglietto treno per ritardo senza incorrere in cause civili.

Come ottenere il rimborso biglietto treno per ritardo

Per ottenere il rimborso biglietto treno per ritardo, il treno deve avere un ritardo spropositato.

– Se il treno ritarda di 60 minuti, i clienti di Trenitalia potranno chiedere un rimborso biglietto treno per ritardo pari al 25% del pagamento del biglietto;

– Se il treno ritarda per più di 120 minuti, gli italiani che usano Trenitalia potranno richiedere come rimborso biglietto treno per ritardo il 50% dell’importo del pagamento del biglietto. Il rimborso biglietto treno per ritardo non è in denaro, ma viene erogato attraverso un bonus per l’acquisto di un nuovo biglietto del treno.

– Se il treno che non arriva impedisce il viaggio con altri mezzi (bus, taxi, aereo), Trenitalia è obbligata come rimborso biglietto treno per ritardo al pagamento del pernottamento dimostrato dagli italiani rimasti a piedi.

-Se, a causa di uno sciopero, il treno dovesse venire cancellato e i clienti si trovassero con un biglietto del treno inutile potete chiedere come rimborso biglietto treno per ritardo un biglietto per il prossimo treno o per i prossimi trasporti disponibili (bus, taxi, ecc.).

Quando non si può chiedere il rimborso biglietto treno per ritardo

Il rimborso biglietto treno per ritardo non può essere richiesto dai clienti se sapevano in anticipo dello sciopero, se il ritardo è inferiore ad un’ora, se il ritardo è stato causato da un incidente o dalla manomissione dei binari da parte di qualcuno, se gli italiani hanno sbagliato la fermata del treno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *